Domenica 24 marzo l’Abc Solettificio Manetti riceve il Campus Piemonte per la quarta giornata del girone playout di B Interregionale.
Non è delicata, di più. L’Abc Solettificio Manetti torna nel proprio fortino per una sfida fondamentale nell’economia della corsa salvezza. Domani, domenica 24 marzo, alle 18, i ragazzi di Samuele Manetti ricevono infatti il Campus Piemonte Basketball per la quarta giornata del girone playout (arbitri Zanzarella di Rapolano Terme, Posarelli di Grosseto), nonché prima delle due gare interne consecutive cui seguirà quella di mercoledì prossimo contro Collegno.
Una partita nella quale i gialloblu, attualmente al sesto posto a quota 6 punti, affronteranno il fanalino di coda che però, in una classifica cortissima nella zona rossa, è proprio lì con il fiato sul collo, a due sole lunghezze di distanza. Quaranta minuti di sostanziale importanza, dunque, per il traguardo al quale entrambe le squadre ambiscono, ovvero la permanenza in serie B.
Reduci dall’amaro finale che li ha visti cedere ad Oleggio a fil di sirena, Belli e compagni cercheranno l’immediato riscatto contro un Campus Piemonte che, al contrario, arriverà a Castelfiorentino sulla scia della vittoria interna ai danni di Sestri (90-73), la prima in questa seconda fase dopo i ko per mano di Serravalle e Legnaia. Un successo a cui la formazione di Corneliano d’Alba è stata trascinata dai 20 punti del regista Erik Makke, tra i principali terminali offensivi a disposizione di coach Jacomuzzi insieme agli esterni Mobio, Rinaldin e Erhaghewu, tutti con un score personale che viaggia sulla doppia cifra di media. A difendere il pitturato piemontese, invece, il centro Camara e le ali Lomtadze e Osarenkhoe, che portano fisicità e solidità sotto canestro.
Una partita che racchiude un bel pezzo della stagione gialloblu, in cui l’Abc di coach Manetti sarà chiamata a difendere nuovamente il proprio fortino, intatto da quattro turni consecutivi, per fare un altro fondamentale passo lungo la strada che conduce alla salvezza.