Confagricoltura Toscana rompe gli schemi: “Agricoltura, impresa e lavoro sono alleati, non nemici”

Lunedì 19 maggio, un confronto TV su Italia 7 e YouTube per discutere salari, sicurezza e sostenibilità, mettendo al centro chi investe nel futuro dell’agricoltura

L’agricoltura toscana alza la voce per superare le divisioni. Confagricoltura Toscana lancia l’iniziativa “Impresa, lavoro e lavoratori: il coraggio di investire“, un confronto aperto e costruttivo sui temi cruciali del mondo del lavoro agricolo. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia 7 (canale 19 del digitale terrestre) e in streaming sul canale YouTube dell’associazione lunedì 19 maggio a partire dalle 10:20.

Questo appuntamento importante mira a riportare al centro del dibattito pubblico le questioni vitali che riguardano chi quotidianamente investe passione, competenze e risorse nei campi dell’agricoltura e dell’impresa. Sarà un’occasione per affrontare in modo diretto e concreto argomenti come salari, sicurezza sul lavoro, costo del lavoro, mercato occupazionale, ma anche per delineare una visione più ampia di sostenibilità, intesa come un equilibrio tra fattori economici, sociali e ambientali.

“Nel DNA delle imprese agricole c’è la spinta continua all’innovazione, alla qualità e all’efficienza”, afferma con decisione Gianluca Cavicchioli, direttore di Confagricoltura Toscana. La sostenibilità non è un concetto nuovo per noi: è parte integrante del nostro modo di fare impresa da sempre. Per questo motivo, vogliamo riportare il confronto su basi concrete, superando sterili contrapposizioni tra impresa e lavoro, che nella realtà agricola spesso camminano di pari passo”, spiega Cavicchioli.

Con l’obiettivo di fare chiarezza e proporre soluzioni concrete, Confagricoltura Toscana ha ideato un confronto dinamico e aperto, che vedrà la partecipazione di relatori autorevoli e rappresentanti del mondo produttivo. “Per questo abbiamo pensato ad un confronto dinamico e aperto tra relatori autorevoli e rappresentanti del mondo produttivo, senza giri di parole e senza retorica, con l’obiettivo di chiarire le priorità e proporre strumenti utili per leggere il presente e orientare il futuro”, conclude Cavicchioli.

Non perdete questo importante appuntamento per comprendere le sfide e le opportunità del settore agricolo toscano, direttamente dalla voce di chi lo vive ogni giorno! Sintonizzatevi su Italia 7 o sul canale YouTube di Confagricoltura Toscana lunedì 19 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *