Tentato furto nella casa dell’ex sindaco di Firenze Dario Nardella

ByGiovanni Buccarelli

Giugno 19, 2025

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 giugno, ignoti hanno tentato un furto nella casa dell’ex sindaco di Firenze, oggi europarlamentare del Partito Democratico, Dario Nardella. L’abitazione si trova nella zona sud della città.

Superata la recinzione e colpo sventato dal cane di famiglia

Secondo quanto riportato da La Nazione, i malintenzionati sono riusciti a superare la recinzione della proprietà e ad entrare all’interno dell’abitazione. Una volta dentro, avrebbero cercato oggetti di valore, ma si sarebbero dovuti accontentare solo di alcuni effetti personali di poco conto.

Fondamentale l’intervento del cane Ginger

A mettere in fuga i ladri è stato il cane di famiglia, Ginger ( Jack Russell). L’animale, come raccontato dallo stesso Nardella al quotidiano, ha l’abitudine di abbaiare agli estranei, e proprio il suo abbaiare ha messo in allarme i vicini, costringendo i ladri a scappare prima che potessero completare il colpo.

Nessuno era in casa al momento dell’intrusione

Durante l’accaduto, in casa non era presente nessuno. L’ex sindaco ha saputo dell’episodio soltanto il giorno seguente. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno raccogliendo elementi utili per risalire agli autori del tentato furto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *