Scudo Verde e cantieri: “Firenze inaccessibile, danni a cittadini e imprese”

Sheila Papucci (FdI): “Un mix esplosivo tra nuove restrizioni e opere mal programmate sta paralizzando la città, penalizzando chi lavora e vive Firenze”

Firenze sta diventando sempre più inaccessibile a causa di un “mix esplosivo” di cantieri mal programmati, restrizioni alla circolazione e l’introduzione dello Scudo Verde. Questo il grido d’allarme lanciato da Sheila Papucci, responsabile del Dipartimento Imprese di Fratelli d’Italia Firenze, in occasione del debutto ufficiale del controverso provvedimento.

Secondo Papucci, l’attuale gestione della mobilità sta causando un “danno enorme per imprese, commercianti e cittadini“. Lo Scudo Verde, in particolare, viene criticato per colpire le fasce più vulnerabili della popolazione, ovvero coloro che non possono permettersi di sostituire la propria auto. “Artigiani, commercianti, professionisti, in generale chiunque si sposta ogni giorno per lavorare o per necessità viene ulteriormente penalizzato,” afferma Papucci.

La responsabile del Dipartimento Imprese di FdI Firenze invoca la necessità di un nuovo piano della mobilità, che sia “scevro da ideologismi” e dall’idea di “costringere le persone a non usare il mezzo privato”. Papucci conclude avvertendo sul rischio di trasformare Firenze in un “museo irraggiungibile”, sacrificando il tessuto economico e produttivo della città.

Carrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *