Appuntamento a ingresso libero martedì 2 settembre per una serata unica. Dente presenterà il nuovo album “Santa Tenerezza”, un’ode alla fragilità, insieme ai suoi grandi successi del passato
Il “Liberi Tutti” festival continua a regalare grandi emozioni. Martedì 2 settembre, il palco di piazza Vittorio Veneto ospiterà uno degli appuntamenti più attesi: il concerto di Dente. L’artista, noto per la sua capacità di raccontare l’amore con ironia e disillusione, torna in Toscana per presentare il suo nuovo album, “Santa Tenerezza“. Ad aprire la serata, a ingresso libero, sarà il cantautore pratese Gianmarco Melani, in arte G3M.
Il nuovo lavoro di Dente è descritto come un’urgenza espressiva, un disco scritto in pochi giorni che affronta temi come l’assenza, la perdita e la ricerca. “Ho sempre creduto al potere terapeutico delle canzoni e oggi, con questo disco, ci credo ancora di più”, ha spiegato l’artista. “Santa Tenerezza” è un racconto intimo, un’ode alla bellezza della fragilità, dove archi, fiati e chitarre creano un “muro di suoni caldi e avvolgenti” che avvolge l’ascoltatore. Naturalmente, Dente non mancherà di far sognare il pubblico con le sue perle del passato, come “A me piace lei” e “Buon appetito“.
Non solo musica: il Festival “Liberi Tutti” continua
Il concerto di Dente si inserisce in una settimana ricca di eventi e appuntamenti, tutti a ingresso gratuito. Il festival “Liberi Tutti” proseguirà con un cartellone di nomi di spicco:
- Mercoledì 3 settembre: la regina della nu dance cmqmartina
- Giovedì 4 settembre: il cantautore Giancane
- Venerdì 5 settembre: i ritmi in levare di The Originals (Africa Unite e The Bluebeaters)
- Sabato 6 settembre: il “combat folk” della Bandabardò
Ogni sera, a partire dalle ore 18:00, l’area del festival si trasformerà in un punto di ritrovo con street food, aperitivi e birreria, per un’esperienza a 360 gradi. La chiusura di domenica 7 settembre sarà dedicata alla tradizione, con il concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino, seguito da tombola e fuochi d’artificio. Per maggiori informazioni sul programma completo, è possibile visitare il sito del comune di Sesto Fiorentino.

