Cmqmartina: la “regina della nu-dance” in concerto gratuito a Sesto Fiorentino

ByMargarida Ferreira Rodrigues

Settembre 2, 2025

Una serata imperdibile del festival “Liberi Tutti” con l’artista che unisce cantautorato e clubbing

L’atteso festival “Liberi Tutti” prosegue con un appuntamento da non perdere. Mercoledì 3 settembre, in Piazza Vittorio Veneto, salirà sul palco cmqmartina, l’artista milanese che ha saputo conquistare il pubblico con il suo sound unico che mescola atmosfere intime e malinconiche a ritmi irresistibili. Il suo stile, che lei stessa definisce nu-dance, ha trasformato ogni sua esibizione in una vera e propria festa.

La cantautrice, all’anagrafe Martina Sironi, presenterà al pubblico di Sesto Fiorentino i brani del suo ultimo album, “Brianzola Issues“. L’album, anticipato da singoli di successo come “mi ami davvero?“, “kids never sleep” e “allucinazione“, esplora la necessità di esprimersi liberamente e la paura di non essere compresi, come nel brano “Vuoi soltanto una hit“. Un’occasione unica per ballare sulle note delle sue canzoni, frutto di una costante ricerca tra sonorità elettroniche, sperimentali e pop.

Cresciuta tra il cantautorato italiano e la cultura del clubbing, cmqmartina ha debuttato nel 2019 con il singolo “lasciami andare!“, che ha superato i 3 milioni di ascolti. Il suo percorso artistico è stato un crescendo di successi, dai primi album “Disco” e “Disco 2” al più recente “Vergogna“. Dopo oltre 80 date live in tutta Italia, è ormai un dato di fatto: i suoi concerti sono sinonimo di energia e divertimento puro.

L’evento avrà inizio alle 21:15 con il live di apertura del duo ConFine Follia, che proporrà il suo rock contaminato da elettronica e pop. A seguire, il dj-set curato da Radio Giglio Rosso farà scatenare il pubblico con una cavalcata musicale dedicata ai brani più amati dei cartoni animati.

Il festival “Liberi Tutti” continuerà anche nei giorni successivi con una programmazione ricca di nomi di spicco della scena musicale italiana. Tra gli artisti attesi ci sono il cantautore Giancane e i giovanissimi The Foolz (giovedì 4), The Originals (super band formata da Africa Unite e The Bluebeaters) (venerdì 5) e la storica Bandabardò (sabato 6). La chiusura del festival, domenica 7, sarà nel segno della tradizione con il concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino e i fuochi d’artificio.

Liberi Tutti non è solo musica: dalle 18:00, gli stand gastronomici offriranno street food, aperitivi e birreria. L’evento è organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con Alter Ego srl e il contributo di Unicoop Firenze.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Carrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *