Rhythm Of The Dance: 25 anni di magia irlandese tornano al Teatro Verdi di Firenze

Giovedì 9 ottobre, la National Dance Company of Ireland celebra un quarto di secolo di successi con uno spettacolo travolgente: un viaggio di 2000 anni di storia e cultura celtica tra danze, musiche tradizionali e 25 cambi di costume

 

Il fascino indomito dell’Irlanda è pronto a conquistare Firenze. Giovedì 9 ottobre 2025, la National Dance Company of Ireland porta sul palco del Teatro Verdi l’imperdibile “Rhythm Of The Dance“, lo show che da 25 anni incanta 7 milioni di spettatori in oltre 50 Paesi.

L’appuntamento (ore 20:45) è un’immersione totale nel patrimonio culturale celtico, un vortice di energia e passione che unisce danze travolgenti, musiche popolari e un allestimento scenico arricchito da tecnologie all’avanguardia.

Un viaggio nel tempo tra tin whistle e bodhrán

Rhythm Of The Dance” è molto più di un semplice spettacolo di danza; è un vero e proprio viaggio nel tempo lungo 2.000 anni. In due ore di spettacolo, i maggiori ballerini di danza irlandese si esibiscono accompagnati da una straordinaria formazione di musicisti e cantanti.

A dare il ritmo e la melodia sono gli strumenti della tradizione, come l’antico tamburo bodhrán, le uilleann pipes (cornamuse irlandesi) e il raro tin whistle di ottone.

La formula del successo è unica e spettacolare: la compagnia non si è mai fermata nel suo quarto di secolo di storia, rinnovando costantemente la propria proposta. A dimostrazione della cura maniacale per i dettagli, lo show vanta ben 25 cambi di costumi, ognuno realizzato su misura con un lavoro artigianale che incorpora simboli tradizionali celtici.

 

Info biglietti e previste a Firenze

I biglietti per la data unica al Teatro Verdi (Via Ghibellina, 99) sono già disponibili.

  • Data e Ora: giovedì 9 ottobre 2025, ore 20:45.
  • Biglietti (Posti Numerati): prezzi da 34,50 a 59,80 euro.
  • Prevendite: disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita del Box Office Toscana.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni per persone con disabilità, è possibile contattare il Teatro Verdi al numero 055 212320 o 055 667566.

Sei pronto a lasciarti coinvolgere dall’energia e dalla passione della danza irlandese?

Carrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *