Ai microfoni di Firenze News, Francesco Lepri ha parlato del suo goal, realizzato contro la Castiglionese, ed ha espresso la sua idea sulle caratteristiche della squadra campigiana, analizzando il girone B di Eccellenza Toscana.
FN: Francesco, che partita è stata secondo lei contro la Castiglionese?
FL: È stata una partita che abbiamo giocato molto bene. Purtroppo abbiamo subito un goal su una delle poche azioni che hanno creato loro, e questo non ci ha dato molto coraggio. Però alla fine ci siamo ripresi: questo goal è stata una boccata d’aria non solo per me, ma anche per tutta la squadra. È ora di iniziare a ingranare per il campionato.
FN: Può raccontare la descrizione di come è nato il suo goal?
FL: Il mio goal è nato perché ci ho creduto. È stata una palla su cui mi sono buttato: avevo pochi minuti a disposizione, ma potevo entrare e deciderla. Ora sto bene dopo l’infortunio, che si è rivelato più lungo di quanto pensassi. Lo dedico a tutti quelli che mi sono stati accanto durante il periodo dell’infortunio.
FN: Secondo lei cosa ha funzionato di più rispetto alla Rondinella?
FL: Secondo me la Castiglionese è una squadra valida, ha sempre fatto campionati discreti. Ieri si vedeva che era una partita alla nostra portata. Credo che siamo una buona squadra, possiamo fare bene; magari dobbiamo cercare di stare più attenti in determinate situazioni. Ce la possiamo giocare con tutti.
FN: Alla prossima ospitate l’Affrico. Che partita sarà secondo lei?
FL: L’Affrico è una delle tante squadre che ambiscono a fare bene. Sappiamo che sarà una partita molto importante. Comunque il primo punto della stagione lo abbiamo fatto, abbiamo rotto il ghiaccio. Arriviamo alla prossima partita con più consapevolezza dei nostri mezzi: in casa nostra deve essere una guerra. Possiamo riportare altri punti a casa e, perché no, ottenere la prima vittoria in campionato.

