Firenze è Campione d’Italia

ByNicola Biagi

Maggio 13, 2026

La squadra di calcetto della sala Controllo e Circolazione RFI di Firenze si laurea Campione d’Italia vincendo la finale dei play-off scudetto giocata a Rimini contro la squadra di Milano per 4-2 nel Campionato Nazionale tra Sale C.C.C di R.F.I.Una finale raggiunta dopo aver vinto il girone eliminatorio nella fase iniziale del campionato, e successivamente poi ha visto Firenze trionfare battendo prima Pisa per 2-0 e poi Bologna per 5-2 nel mini girone di qualificazione nella fase finale di Rimini prima di affrontare Milano in finale. Una gara dove la formazione biancorossa di Firenze forte del suo gruppo e della sua guida mister Emanuele Chiari al motto di ” Credere nei sogni cambia le storie” che Firenze ha fatto suo dopo che nella passata edizione aveva finito ultima con 0 punti in classifica, ha vinto contro i forti avversari di Milano. Sugli scudi il giovane Duccio “Dudi” Cosi eletto miglior giocatore del torneo (nella foto). Un risultato che regala grande soddisfazione e gratificazione a tutto il team e a tutti i colleghi di Firenze. Una squadra composta unitamente da personale FS con tifosi e accompagnatori al seguito in un torneo svolto nel tempo libero dal lavoro, che sottolinea l’ importanza dello sport capace di unire e non di dividere all’ insegna del puro divertimento e della lealtà sportiva. Adesso toccherà difendere il titolo nella prossima stagione e riuscire a bissare il bel successo ottenuto.
Ecco la formazione vincente:

1 Biagi Simone
2 Cacchiani Riccardo
3 Rabachin Alberto
4 Cosi Duccio
5 Gemma Michele
6 Cuzzoni Samuele
7 Bresci Paolo
8 Tassone Lorenzo
9 Tridente Francesco
10 Costa Federico
11 Mattioli Davide
12 Lepri Sandro
13 Di Martino Gennaro
14 Panico Matteo

Mister Chiari Emanuele

 

Nicola Biagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *