La squadra di calcetto della sala Controllo e Circolazione RFI di Firenze si laurea Campione d’Italia vincendo la finale dei play-off scudetto giocata a Rimini contro la squadra di Milano per 4-2 nel Campionato Nazionale tra Sale C.C.C di R.F.I.Una finale raggiunta dopo aver vinto il girone eliminatorio nella fase iniziale del campionato, e successivamente poi ha visto Firenze trionfare battendo prima Pisa per 2-0 e poi Bologna per 5-2 nel mini girone di qualificazione nella fase finale di Rimini prima di affrontare Milano in finale. Una gara dove la formazione biancorossa di Firenze forte del suo gruppo e della sua guida mister Emanuele Chiari al motto di ” Credere nei sogni cambia le storie” che Firenze ha fatto suo dopo che nella passata edizione aveva finito ultima con 0 punti in classifica, ha vinto contro i forti avversari di Milano. Sugli scudi il giovane Duccio “Dudi” Cosi eletto miglior giocatore del torneo (nella foto). Un risultato che regala grande soddisfazione e gratificazione a tutto il team e a tutti i colleghi di Firenze. Una squadra composta unitamente da personale FS con tifosi e accompagnatori al seguito in un torneo svolto nel tempo libero dal lavoro, che sottolinea l’ importanza dello sport capace di unire e non di dividere all’ insegna del puro divertimento e della lealtà sportiva. Adesso toccherà difendere il titolo nella prossima stagione e riuscire a bissare il bel successo ottenuto.
Ecco la formazione vincente:
1 Biagi Simone
2 Cacchiani Riccardo
3 Rabachin Alberto
4 Cosi Duccio
5 Gemma Michele
6 Cuzzoni Samuele
7 Bresci Paolo
8 Tassone Lorenzo
9 Tridente Francesco
10 Costa Federico
11 Mattioli Davide
12 Lepri Sandro
13 Di Martino Gennaro
14 Panico Matteo
Mister Chiari Emanuele
Nicola Biagi


