Quarta edizione del Memorial Davide Astori: torna a Firenze il torneo dedicato al capitano viola

ByCamilla Mencarelli

Maggio 23, 2026

Dal 12 al 14 giugno 2026 si svolgerà la quarta edizione del Memorial “Davide Astori”, evento organizzato da U.S. Affrico e dedicata al ricordo di Davide Astori, figura indimenticabile del calcio italiano e simbolo di valori sportivi e umani condivisi.

La manifestazione si terrà presso gli impianti dell’U.S. Affrico in Viale Fanti 20 e del Centro Sportivo San Marcellino in Via Chiantigiana 28, e vedrà la partecipazione di numerose società provenienti da tutta la Toscana.

Il torneo rappresenta un importante momento di incontro, sport e memoria, con l’obiettivo di trasmettere ai più giovani i valori di rispetto, amicizia, correttezza e passione che hanno contraddistinto Davide Astori dentro e fuori dal campo.

Le categorie coinvolte nell’edizione 2026 saranno:
U15 Femminile
Pulcini Maschili 2015 (2016 per le Società Professionistiche partecipanti).

Il Memorial si svolgerà con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Associazione Davide Astori, CONI Toscana e LND Toscana.

U.S. Affrico desidera ringraziare tutte le società partecipanti, le istituzioni ed i partner che contribuiranno alla realizzazione di una manifestazione che, anno dopo anno, continua a rappresentare un’importante occasione di sport e condivisione nel ricordo di Davide Astori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *