Ai saluti un’altra big di Scandicci

DiRedazione

Maggio 22, 2023 ,

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che nella prossima stagione Yao Di non farà parte del roster a disposizione di coach Massimo Barbolini.

La palleggiatrice cinese, approdata lo scorso gennaio alla Savino Del Bene Volley, saluta infatti l’Italia, paese in cui per la prima volta in carriera si è cimentata in un’esperienza fuori dai confini cinesi.

Yao Di è arrivata alla Savino Del Bene Volley dopo aver salutato il Tianjin, club della sua città natale con cui ha affrontato dodici campionati cinesi consecutivi. Giunta in Italia la giocatrice classe 1992 ha contribuito a successi stagionali della Savino Del Bene Volley e ha aggiunto al personale palmarès il suo primo trofeo europeo, ovvero la CEV Cup 2023. Oltre alla conquista della seconda coppa europea in ordine di importanza, Yao Di ha contribuito al raggiungimento del secondo posto in regular season e all’approdo alle semifinali Scudetto.

In questa stagione di Serie A1 Yao Di ha infatti disputato 17 partite tra regular season e play off, con la giocatrice cinese che è scesa in campo in 49 set.

La Savino Del Bene Volley ringrazia Yao Di e le augura il meglio per la sua nuova tappa professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *