Futsal Summer Festival 2023

DiRedazione

Settembre 7, 2023

Arriva la quarta edizione! L’importante collaborazione tra le società di calcio a 5 di Basilicata e Toscana continua con la nuova edizione della kermesse estiva di futsal.
Un grande evento sportivo che progredisce e cresce, infatti oltre all’attesissimo classico un quadrangolare tra le prime squadre più forti della Basilicata, il 9 settembre nel fantastico Palaercole di Policoro ci saranno anche le compagini giovanili a fare da cornice all’evento.
Un grande passo avanti in tutti sensi per la nostra amata disciplina che ha sempre bisogno di questi stimoli e di queste importanti vetrine.
Animeranno l’evento le società di seria B Bernalda Futsal, ormai veterana della competizione, il Futsal Senise, altra importante realtà del territorio alla seconda partecipazione, insieme al Gorgoglione Futsal, oltre ovviamente al Nova Siri Sport Academy, che schiera oltre alla prima squadra anche i ragazzi della Under 15, insieme ai giovani del Policoro Futsal Academy e della Polisportiva Pisticci.
Anche quest’anno non è potuta essere presente da Firenze la squadra della Midland Global Sport che comunque ha garantito la collaborazione e assistenza anche in questa edizione.
Dall’idea di Luca Marè (presidente della Midland GS) e la prontezza e grande abilità di Giuseppe Stabile, giocatore del Nova Siri Sport Academy (nonché ex allenatore a Firenze delle giovanili della Midland GS) e adesso anche Assessore allo Sport del Comune di Nova Siri, è nata questa manifestazione che attrae sempre più interesse mediatico e promette sviluppi importanti non solo in Basilicata.
Un gran bello “spot” per il futsal che ha un vitale bisogno di visibilità ed eventi come questo.
Giuseppe Stabile commenta con così con grande orgoglio e soddisfazione:
“Un progetto che coinvolge alcune delle Società più importanti del panorama del Futsal Regione Basilicata, un evento fortemente condiviso con il Presidente della Midland GS Luca Maré, Firenze e il Comune di Policoro con l’obiettivo di fortificare e valorizzare il Calcio a 5 nei settori giovanili locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *