Pielle Livorno sconfigge i Fiorenzuola Bees in un PalArquato affollato

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Ottobre 23, 2023

In un PalArquato gremito, i Fiorenzuola Bees, del coach Lorenzo Dalmonte, hanno ospitato la Pielle Livorno in un incontro di grande intensità. La squadra toscana è stata sostenuta da un seguito entusiasta di tifosi rendendo l’atmosfera elettrizzante fin dall’inizio.

Giacchè e Preti hanno dato il via al match in casa del Fiorenzuola, portando la squadra a un vantaggio di 9-2 nei primi tre minuti grazie a una tripla isolata di Sabic.

Chiarini ha regalato uno spettacolo incredibile sul suono della sirena dei 24 secondi, con una tripla da brivido, ma Sabic ha risposto con una tripla dal campo opposto. Il risultado era di 13-9 al 5′.

Rubbini ha cercato di ridurre il divario in un primo quarto di alto livello, ma Sabic ha continuato a essere diabolico in attacco, realizzando la terza tripla consecutiva. Il punteggio era di 16-14 al 7′.

Un tiro libero segnato da Capitano Campori ha portato il punteggio in pareggio a 16-16 all’ultimo minuto del primo quarto. Sabic e Diouf hanno lavorato duramente, con Lo Biondo che ha concluso il primo parziale con il risultato di 18-21 a favore degli ospiti.

Nel secondo quarto, Re e Venturoli hanno ribaltato immediatamente il match con una tripla di Venturoli su assist di Ricci, costringendo l’allenatore Cardani a un timeout con il punteggio di 25-21 dopo un break di 7-0 a favore dei Bees.

Sabic ha continuato a dominare con i suoi tiri da tre punti, portando il risultato a 31-23 al 16′, ma Chiarini e Lo Biondo hanno riportato la partita a meno quattro per i toscani, con il punteggio di 31-27. Il quarto si è concluso con la Pielle che ha ottenuto il vantaggio al 19′ grazie a un reverse nel pitturato di Diouf, con il risultato di 35-36.

Re ha messo a segno una schiacciata spettacolare con una mano in transizione, portando i Bees avanti al termine di un primo tempo avvincente con il punteggio di 39-36.

La Pielle Livorno ha iniziato il secondo tempo in modo impressionante con uno scatto di 0-9 realizzato da Chiarini e Diouf, portando il risultato a 39-45 al 23′. Preti ha cercato di riportare i Bees in partita con 5 punti personali, ma una tripla di Chiarini è stata convalidata dagli arbitri, portando il punteggio a 44-50 al 26′.

Campori ha entusiasmato i tifosi ospiti con due iniziative consecutive che hanno portato la Pielle a +9. I toscani hanno ottenuto un vantaggio considerevole alla fine del terzo quarto con il risultato di 48-62.

Nell’ultimo quarto, i Fiorenzuola hanno cercato con determinazione di ridurre il divario a meno di 10 punti. Sabic ha svolto questa missione con due triple consecutive, portando il punteggio a 56-65 al 33′. Con una tripla, Chiarini ha riportato la Pielle in vantaggio di 6 punti, ma i Bees hanno continuato a lottare, riducendo il divario a -3 al 38′ con una tripla di Venturoli, portando il risultato a 69-72.

Chiarini ha segnato un tiro da tre punti cruciale, portando i Bees ad un vantaggio di sei punti. I Fiorenzuola Bees non è riuscito a recuperare l’ultimo distacco e il match si è concluso con i canestri di Pagani e Diouf e con il punteggio finale di 73-85 a favore della Pielle Livorno.

Formazioni:

Fiorenzuola Bees: Ricci 7; Biorac ne; Venturoli 13; Bottioni; Re 6; Seck 2; Voltolini 2; Giacchè 4; Preti 14; Bettiolo ne; Gaye ne; Sabic 25. All. Dalmonte

Pielle Livorno: Ferraro 4; Chiarini 27; Rubbini 10; Pagani 6; Manna; Dadomo; Lo Biondo 9; Diouf 13; Campori 9; Laganà 7. All. Cardani

Arbitri: Giordano da Chivasso (TO) e Pulina da Rivoli (TO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *