Celebrazione del LEGO a Firenze: Bricks in Florence 2023

DiGiulia Visconti

Novembre 2, 2023

A Firenze, il mondo dei mattoncini LEGO sta per vivere due giornate straordinarie di creatività e passione. Il 18 e 19 novembre, il Tuscany Hall ospiterà la sesta edizione di “Bricks in Florence”, un festival dedicato ai celebri mattoncini che da oltre sessant’anni incantano grandi e piccini. Organizzato dal ToscanaBricks, il LEGO Users Group della Toscana, l’evento offrirà l’opportunità a aziende provenienti da tutta Italia di esporre le proprie opere, condividendo segreti e tecniche costruttive con il pubblico appassionato.

Bricks in Florence 2023 non si limita a una mostra, ma offre anche un ricco programma di attività e laboratori, favorendo incontri tra gli amanti dei LEGO, la possibilità di acquistare set e prodotti fuori catalogo e molto altro. Quest’anno, il ToscanaBricks festeggia il suo 11° anniversario, nato nel 2012 da un gruppo di entusiasti che hanno visto crescere l’interesse per i mattoncini. Nel 2014, il gruppo è stato ufficialmente riconosciuto da The LEGO Group come RLUG (Recognized LEGO Users Group), e ha contribuito all’esposizione e alle attività LEGO al Family Palace di Lucca Comics & Games per tre anni consecutivi, fino al 2016.

Inoltre, ToscanaBricks organizza incontri sia online che in varie città della regione, offrendo ai membri l’opportunità di collaborare, condividere idee e pianificare futuri eventi. Questa comunità accoglie con entusiasmo AFOL (Adult Fan of LEGO), che siano costruttori, collezionisti o semplici ammiratori del mondo LEGO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *