Nuovi incendi a Firenze: auto e palazzi coinvolti, paura per la sicurezza

DiGiulia Visconti

Novembre 5, 2023

 

Nella notte scorsa, il piromane è tornato a Firenze, questa volta colpendo in pieno centro, in via di Mezzo, non lontano da Sant’Ambrogio. Due veicoli sono stati distrutti dalle fiamme, mentre un terzo ha subito gravi danni nella parte posteriore.

Questa inquietante situazione avviene solo una settimana dopo che tre auto sono state incendiate all’interno di un parcheggio condominiale in lungarno Colombo. In entrambi i casi, c’è la forte probabilità che si tratti di incendi dolosi.

Particolarmente preoccupante è il fatto che l’accesso al parcheggio colpito la settimana scorsa è possibile solo tramite due portoni di vetro apribili con chiave, il che fa pensare a un innesco doloso.

Le fiamme di questa notte hanno non solo danneggiato le auto ma anche annerito le pareti del palazzo vicino. Fortunatamente, non si segnalano feriti.

Questi incendi si aggiungono a una serie di episodi simili che hanno coinvolto veicoli negli ultimi mesi a Firenze. Le indagini sono in corso, e le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero rivelarsi cruciali per scoprire la verità dietro questi tragici eventi.

Foto di Simone Scavullo, acquisita da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *