L’ Italia si qualifica per l’Euro 2024

DiGiorgio Forte

Novembre 20, 2023

La Nazionale, guidata dal suo condottiero, capace di rimettere insieme i pezzi nel poco tempo disponibile, raggiunge il suo obiettivo e si qualifica agli europei del 2024. La partita non è stata di quelle indimenticabili, testimone è il risultato finale di 0-0. Nonostante le varie occasioni avute, gli azzurri non sono riusciti a sbloccare la partita obbligando così i tifosi a rimanere attaccati allo schermo fino al novantacinquesimo.

All’Euro 2024 ci sarà anche l’Italia, che potrà così difendere il titolo di campione in carica. Un risultato che per il livello e il blasone della nostra nazionale dovrebbe essere quasi scontato, ma che a causa degli ultimi avvenimenti accaduti è stato messo in dubbio fino all’ultimo.

Spalletti avrà il tempo per lavorare, per imprimere al meglio le proprie idee nella testa dei giocatori, anche se i frutti di quello fatto fin qui, nel pochissimo tempo avuto a disposizione sono già evidenti. I suoi meriti sono molti, come molte sono state le difficoltà che ha dovuto fronteggiare in questo breve periodo, motivo per cui i ringraziamenti principali per questa qualificazione devono essere rivolti a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *