Barbolini ritrova la Nazionale

DiRedazione

Novembre 22, 2023

Con la conferenza stampa di presentazione di oggi, il tecnico Julio Velasco è stato ufficialmente presentato come nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore di pallavolo femminile.

Julio Velasco, allenatore argentino, nativo di La Plata, ha già guidato la nazionale femminile nel biennio 1997-1998 e dunque torna adesso a ricoprire il ruolo di CT delle azzurre a venticinque anni di distanza dal suo primo incarico.

Nella conferenza stampa di oggi è stato inoltre ufficializzato che il nostro allenatore Massimo Barbolini, dopo essere stato il secondo di Velasco tra il 1985 e il 1989 alla Panini Modena, tornerà a ricoprire il ruolo di suo vice allenatore, ma stavolta nello staff tecnico della nazionale.

Una decisione che rende orgogliosa la nostra società. A coach Barbolini, che continuerà regolarmente a guidare la Savino Del Bene Volley, vanno i migliori auguri di buon lavoro, perché insieme a Velasco possa portare la nostra nazionale alle prossime Olimpiadi ed ai traguardi più prestigiosi.

Il commento di coach Massimo Barbolini: “Prima di tutto per me è un grosso privilegio poter tornare a collaborare per la Federazione Italiana. Ho accettato con grandissimo entusiasmo l’invito di Julio Velasco, perché per me è un piacere tornare a lavorare con lui, che considero un grandissimo allenatore. È una cosa bella ritornare a lavorare insieme dopo più di trent’anni ed è uno dei motivi per cui ho accettato. L’altro motivo ovviamente è poter partecipare a questa nuova avventura della nazionale verso le Olimpiadi di Parigi, passando prima però dalla qualificazione. È una cosa per me entusiasmante e ne sono molto felice. Ora però voglio chiudere questa parentesi e continuare a pensare a quello che è il lavoro che sto facendo con la Savino Del Bene Volley. Fino al termine della stagione non si parla più di nazionale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *