I Giaguari Torino e i Panthers Parma avanzano alla finalissima della Coppa Italia Under 18

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Dicembre 17, 2023

Le semifinali dell’Under 18 che si sono disputate sabato 16 di dicembre e domenica 17 a Firenze e Parma, rispettivamente, hanno catturato l’attenzione degli appassionati di football americano, con i Giaguari Torino e i Panthers Parma che si sono qualificati per la finalissima, regalando agli appassionati l’entusiasmante possibilità di un “triplete”.

La città di Firenze è stata testimone di una partita spettacolare, ma senza esito favorevole per i Guelfi, che si sono arresi ai Giaguari. Questi ultimi hanno dimostrato una superiorità iniziale, sia in attacco che in difesa, impedendo qualsiasi tentativo di rimonta nella seconda metà dell’incontro. La squadra di Torino si è garantita un posto nella finale della Coppa Italia, prevalendo per la seconda volta sui Guelfi di Firenze, consolidando la propria presenza in una partita intensa, grazie alla solidità sia in fase offensiva che difensiva.

Nonostante la sconfitta nelle semifinali per l’Under 18, la dirigenza dei Guelfi ha voluto congratularsi con i giocatori e lo staff per il magnifico percorso intrapreso, auspicando che questa esperienza possa rappresentare l’inizio di una brillante carriera sportiva per i giovani atleti.

I risultati delle semifinali dell’Under 18 sono stati i seguenti:

  • Guelfi Firenze vs Giaguari Torino: 7-21
  • Panthers Parma vs Rhinos Milano: 26-21

La finalissima della Coppa Italia Under 18 vedrà quindi sfidarsi i Giaguari Torino contro i Panthers Parma, creando l’attesa per uno spettacolo calcistico di alto livello. Sarà l’occasione per entrambe le squadre di competere per questo ambito titolo, dopo aver già fatto incetta di successi in precedenti competizioni nazionali e internazionali.

Il Campionato Italiano Under 18 ha mostrato una grande intensità e competitività, lasciando presagire una finalissima altrettanto appassionante.

Foto: Marco Sabatini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *