Lutto Cittadino a Borgo San Lorenzo: un commosso addio a Ester ed Edoardo

DiGiulia Visconti

Dicembre 30, 2023

Borgo San Lorenzo si unisce in un profondo lutto nel giorno dei funerali di Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi, vittime di un tragico incidente avvenuto a Barberino di Mugello durante le festività natalizie. Il Sindaco Paolo Omoboni ha dichiarato il lutto cittadino per sabato 30 dicembre, in un gesto toccante per onorare la memoria di questi giovani concittadini.

“Abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino per il 30 dicembre 2023,” ha scritto il Sindaco Omoboni. “È il modo dell’Amministrazione di manifestare il proprio cordoglio e quello dell’intera comunità borghigiana per la tragedia che ha coinvolto i nostri concittadini Ester ed Edoardo, le loro famiglie e i loro amici.”

In segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie, la bandiera del Comune di Borgo San Lorenzo sarà esposta a lutto. Alle ore 10, un minuto di silenzio avvolgerà la città, permettendo agli esercizi pubblici, ai luoghi di lavoro e alle attività economiche di fermarsi, anche abbassando le serrande delle attività.

Le iniziative sportive del territorio, programmate per sabato 30 dicembre, non saranno estranee a questo momento di commemorazione. Un minuto di silenzio precederà l’inizio delle gare e delle competizioni, un gesto commovente in memoria di Ester ed Edoardo.

Il Sindaco Omoboni ha condiviso il suo dolore, definendo il lutto cittadino come “un modo per manifestare il nostro cordoglio e quello dell’intera comunità borghigiana per la tragedia che ha coinvolto Ester e Edoardo, le loro famiglie e i loro amici.”

Borgo San Lorenzo si stringe attorno alle famiglie colpite da questa dolorosa perdita, onorando la memoria di Ester ed Edoardo con un ultimo e commosso saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *