Firenze-Siena in ginocchio: ancora problemi sulla superstrada – Azione Ncc chiede interventi urgenti

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Gennaio 11, 2024

Ancora una volta la Firenze-Siena è stata teatro di caos e disagi, con la strada rimasta bloccata per diverse ore stamani a causa del prolungamento inatteso di lavori. L’associazione Azione Ncc, che rappresenta i noleggi con conducente, ha denunciato la mancanza di segnalazioni agli ingressi della superstrada, generando incolonnamenti e rallentamenti, senza che gli automobilisti in coda sapessero la ragione del blocco.

“Azione Ncc sottolinea che gli inconvenienti sulla Firenze-Siena sono ormai la regola, non l’eccezione. Questo episodio rappresenta l’ennesimo caso di chiusura di una strada martoriata e da tempo affermiamo che non è sicura ed è un vero inferno per gli automobilisti. In questo caso, per un piccolo inconveniente tecnico, la strada è rimasta bloccata per oltre sei ore. Non possiamo restare fermi a guardare. Sono necessari interventi immediati per rendere le strade più sicure ed efficienti”, dichiara Azione Ncc.

Il protrarsi di tali situazioni critica la necessità di interventi mirati e soluzioni a lungo termine per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico sulla Firenze-Siena, una delle arterie viarie più importanti della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *