Affrico si consolida in cima alla classifica

La capolista Affrico continua a vincere anche contro la Casentino Accademy. Una vittoria importante per la squadra di Luca Tognozzi che ha cancellato la sconfitta contro l’Alberoro in Coppa Promozione Toscana. Ai leoni di Firenze mancavano per infortunio Tommaso Nuti e Matteo Castellani, giocatori di valore per la categoria.
L’Affrico ha vinto due partite casalinghe in casa contro il Fiesole nel Derby con un goal di Matteo Gori e contro il Casentino Accademy ha aperto le danze con una rete di Lorenzo Riccioni al 7′ del primo tempo, la prima stagionale e con Tommaso Papini al 70′ che è tornato a segnare dopo cinque partite considerando la gara di Coppa. Il Casentino ha provato a riaprire la gara con la rete di Agostini al 93′.
Alla prossima l’Affrico sfiderà il Lucignano in trasferta, ultima della classe in territorio Aretino allo Stadio Via Fonte Lari. La sfida si terrà domenica 21 alle 15h00.
Tabellino
Affrico-Casentino Academy 2-1
AFFRICO: Virgili, Vaccari, Benvenuti, Longo, Gori, Amoddio, Liberati (85′ Valoriani), Rocchini, Riccioni (69′ Palazzini), Papini (78′ Centrone), Di Gaudio (69′ Vecchi). A disp.: Soccodato, Pecorai, Loffredo, Mecocci, Russo . All.: Tognozzi Luca
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Paggetti (49′ Detti), Lucci, Ferri (64′ Diani), Sorbini, Bronchi, Cipriani Lu., Lunghi T., Danesi (64′ Giannotti), Lunghi D. (64′ Agostini), Pasquini (75′ Sarracino). A disp.: Magni Vannini, Bondi, Vuturo, Pietrini. All.: Bonini Maurizio
ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara
RETI: 7′ Riccioni, 70′ Papini, 93′ Agostini
NOTE: Espulso Longo al 92′. Ammoniti Vaccari, Rocchini, Sorbini, Lunghi D., Detti, Vuturo.
Post Partita interviste a Lorenzo Riccioni Centrocampista dell’Affrico autore del primo goal e a Tommaso Papini attaccante dell’Affrico autore del secondo goal .
Lorenzo Riccioni : “Contro il Casentino è stata una partita tosta, dove noi siamo stati bravi, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Abbiamo creato tanto e concesso poco. Poi ovviamente in campo ci sono anche gli avversari che sono venuti fuori alla fine trovando il goal che ha riaperto la partita sul finale, dopo l’espulsione di Leonardo Longo. Anche nell’occasione del goal siamo stati bravi a difendere il risultato, dimostrando di essere un grande gruppo. Si, finalmente è arrivato il primo goal quest’anno. Speriamo di continuare così. Lucignano sarà una trasferta difficile, dove però sono sicuro faremo una grande prestazione di squadra a caccia dei tre punti fondamentali per continuare il nostro percorso”.
Tommaso Papini: “È stata una partita difficile, ora  in avanti saranno tutte impegnative. Sono squadre tutte ben attrezzate, non sarà facile portare a casa il risultato. Siamo stati attenti e concentrati con la giusta cattiveria e siamo riusciti a guadagnare i tre punti e ad allungare sulla seconda, la Sansovino. Rispetto al Fiesole, penso che sia cambiato poco visto che c’è stata la stessa concentrazione e cattiveria. A Lucignano sarà un match complicato visto che gli Aretini sono ultimi in classifica e si devono salvare, quindi daranno tutto. Dovremo andare con la giusta attenzione e cercare di portare a casa un risultato importante. È arrivato il mio goal, sono molto contento. Lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza Giulia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *