Geppi Cucciari ospite speciale al 18° Forum Donne di Avis Toscana

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Gennaio 22, 2024

Il prossimo Forum Donne di Avis Toscana, intitolato “Parole – Femminile Plurale”, si concentrerà sul ruolo del linguaggio nella promozione della parità di genere. L’evento, che giunge alla sua diciottesima edizione, si terrà il 9 marzo a Firenze presso Palazzo Strozzi Sacrati, dalle 17h30.

Il dibattito pubblico vedrà la partecipazione della sociolinguista Vera Gheno e del presidente del Gabinetto Viesseux, Riccardo Nencini. L’obiettivo è esplorare come il linguaggio possa contribuire alla creazione di rapporti sociali più equi.

Successivamente, alle 21h00, presso il teatro Niccolini in via Ricasoli 3, si svolgerà lo spettacolo “Perfetta” di Geppi Cucciari, che è l’ospite speciale molto atteso di questa edizione. I biglietti per lo spettacolo sono prenotabili su TicketOne al seguente link: link TicketOne.

Claudia Firenze, presidente di Avis Toscana, sottolinea l’importanza del diciottesimo anniversario del Forum Donne, confermando l’impegno continuo dell’associazione nel promuovere momenti di condivisione autentica. L’attenzione di quest’anno si focalizzerà sulla necessità di adottare un linguaggio più inclusivo nei contesti sociali, riconoscendo che la ricerca di una parità di genere effettiva passa anche attraverso le parole quotidiane. Firenze ribadisce l’impegno di Avis nel contribuire alla creazione di una società più equa attraverso momenti come il Forum Donne.

Foto: Cagliaripad.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *