L’US Affrico continua a vincere anche in terra Aretina

Vittoria anche in trasferta per l’Affrico dopo le due vittorie interne contro il Casentino Academy e contro il Fiesole.

L’Affrico passa in vantaggio al 8′ pt dopo un rigore negato su fallo di Goretti su Papini, azione creata da Liberati che inventa per Papini ed è gol.

La seconda rete arriva al 32′ da corner con Amoddio che si coordina, un gol splendido dell’ex Rondinella, all’Affrico è stato anche annullato un gol di Papini che è stato segnalato in fuorigioco. Nel finale del secondo tempo Vassuer la riapre su rigore a fine primo tempo . Nel secondo tempo Vecchi la chiude realizzando il quarto gol della gara.

Vittoria importante in terra aretina, nel prossimo turno l’Affrico ospiterà il Grassina in casa, che arriva dalla vittoria casalinga contro la Chiantigiana e dal pareggio esterno contro la Torrenieri.

I leoni biancoazzurri hanno tanti ex Grassina (Mattia Rocchini, Rocco Benvenuti, Tommaso Nuti, Matteo Castellani, Lorenzo Stella) e il DS Christian Prosperi ex DS del Grassina, alla prima stagione come Direttore Sportivo.

In Prima Categoria all’US Affrico aveva ripreso a giocare dopo l’esperienza a Grassina, con la squadra di Campo Di Marte si è ritirato dal calcio alla fine della stagione 2022-2023, dopo una carriera importante. Nel Grassina l’ex di turno è Marco Cellini, fu l’Affrico a crearlo dal punto di vista calcistico prima di essere acquistato dal Prato della famiglia Toccafondi.

 

 

Tabellino

Lucignano-Affrico 1-4

LUCIGNANO: Goretti, Tralci, Dyla, Campisi (65′ Colombo), Pomeranzi (58′ Menchetti F.), Roncucci, Bambini (73′ Gironi), Bianchi, Dodaj, Vasseur, Ferretti. A disp.: Pasqui, Ciappetti, Cantaloni, Perju, Gianquitto, De Stefano. All.:

AFFRICO: Soccodato, Vaccari, Benvenuti, Pecorai, Gori, Amoddio, Liberati, Rocchini (90′ Valoriani), Riccioni (72′ Nuti), Papini (81′ Centrone), Vecchi. A disp.: Virgili, Loffredo, Stella, Tamburini G., Di Gaudio, Mecocci. All.: Tognozzi Luca

ARBITRO: Andrea Baldasseroni di Pistoia

RETI: 8′ Papini, 33′ Amoddio, 41′ Papini, 45′ Vasseur, 92′ Vecchi

NOTE: Ammonito Campisi.

 

Post partita interviste ai due marcatori  della gara Alessio Amoddio e Alessandro Vecchi e al rientrato dopo un brutto infortunio Tommaso Nuti , ex di turno nella prossima gara contro il Grassina .

 

Alessandro Vecchi “È stata una partita difficile a Lucignano , ma siamo riusciti a creare una buona gara, riuscendo a passare in vantaggio subito . Siamo stati anche bravi a rientrare in campo nel secondo tempo , dopo che loro avevano riaperto la gara , a fine primo tempo , rispetto al Casentino mi sento di dire che siamo rimasti in partita fino alla fine , e lo dimostra il fatto che avevamo avuto un calo mentale , negli ultimi visto anche l’espulsione di Leonardo Longo , e il Casentino era riuscito a realizzare una rete , riaprendo la gara . Sono contento per il goal , e lo dedico alla squadra, per quanto riguarda la prossima gara con il Grassina è una partita come le altre , vale sempre tre punti , non ci devono condizionare i posizionamenti di classifica , noi per raggiungere l’obbiettivo dobbiamo impegnarci , nel raggiungere i risultati , contro tutti in egual modo” .

 

Tommaso Nuti ” È stata una domenica perfetta , sono molto contento di essere , tornato a indossare le scarpe da calcio , dopo quasi tre mesi . Adesso devo ritrovare la forma , e sto lavorando per quello , purtroppo ci vorrà ancora del tempo , per tornare ai miei massimi livelli , sono molto contento del goal dei miei compagni che segnano poco , dimostrano ancora una volta che siamo un gruppo , capace di andare oltre alle difficoltà, e a Lucignano era una trasferta insidiosa , ma siamo riusciti a venirne fuori bene . Domenica contro il Grassina ritroverò alcuni miei ex compagni e amici , non vedo l’ora di affrontarli . I tre anni rossoverdi , sono stati tra i migliori che per adesso , io abbia mai passato nella mia carriera calcistica , una tappa indimenticabile . Adesso però saremo avversari e sarà una partita bella, ma molto complicata , perché la posta in palio è tanta sia per noi , che per loro . Dovremo stare molto attenti loro sono una favorita , come lo siamo noi e la Sansovino . Concludo con una affermazione, ritroverò mio cognato in gara , il fratello della mia ragazza David Baccini , è uno dei migliori attaccanti che conosca , ma soprattutto un grande amico , alla fine siamo stati compagni per cinque anni , fra vittorie e retrocessioni , e considerando che discutevamo anche nelle partite dell’allenamento , sarà strano incontrarlo in campo “.

 

Alessio Amoddio : Ê stata una gara tosta , ma abbiamo avuto il giusto approccio , alla partita , riuscendo a conquistare i tre punti . Rispetto al Casentino siamo stati un pò più lucidi , sotto porta e in alcuni momenti , abbiamo anche saputo soffrire , siamo una squadra unita , un grande gruppo . La rete la dedico alla mia ragazza e a mia figlia . Con ill Grassina sarà un match fondamentale , ma ogni domenica è importante , sono tutte finali , perché bisogna portare a casa i tre punti per allungare in classifica sulla Sansovino . Domenica ci vorrà la giusta , determinazione di squadra come abbiamo avuto fino ad oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *