A guidare la formazione il nuovo Capo Sezione Massimo Gianfortuna
La sezione Basket dell’Affrico presenta il rinnovato Staff dirigenziale e tecnico che affiancherà il nuovo Capo Sezione Massimo Gianfortuna, nel dettaglio Paolo Santinelli, Dirigente Sportivo, Duccio Scarselli, Direttore Tecnico, Sara Morandi e Nicola Toppino nel ruolo amministrativo e organizzativo della sezione.
“Assumo questo nuovo incarico con emozione e senso di responsabilità – sottolinea Gianfortuna – ringrazio la polisportiva per la stima che mi ha rivolto nominandomi e a tutti coloro che, a vario titolo, vorranno essere al mio fianco per far crescere ancora di più questa comunità in un clima positivo, di collaborazione e impegno”.
Capo Sezione: Massimo Gianfortuna
Specialista nella riabilitazione traumatica ortopedica, preparazione atletica e riatletizzazione post-infortunio ha svolto negli anni collaborazioni con società sportive, sia professionistiche che dilettantistiche, nelle discipline del basket, pallavolo, calcio, tennis e atletica e di Responsabile territoriale toscano, per il Comitato Nazionale Pallacanestro, dell’area atletica, fisica e riabilitativa, vincendo con il Progetto Azzurrina il titolo di Campione d’Italia.
Dirigente Sportivo: Paolo Santinelli
Laureato in legge, ha frequentato il corso universitario di specializzazione in diritto dello sport e diversi corsi organizzati dal Coni e Federazioni sportive. Ha svolto l’attività di dirigente in associazioni sportive di pallacanestro, tennis e calcio.
Direttore Tecnico: Duccio Scarselli
Volto conosciuto nel basket fiorentino, e non solo, ha giocato nella maggior parte delle squadre fiorentine, vestendo le maglie della Pallacanestro Firenze, targata Neutro Roberts, e vincendo i campionati di serie B2 e C2 con Firenze Basket.
La strada di Scarselli si incrocia con quella dell’Affrico nel 1995. Prima ricoprendo il ruolo di giocatore e poi quello di allenatore delle squadre giovanili che lo porterà al traguardo delle finali nazionali juniores. Attualmente milita nella Nazionale Italiana Over con la quale si è laureato Campione Europeo e del Mondo.