Affrico vittoria in trasferta contro il Torrita 2-3

L’Affrico continua a vincere anche a Torrita, dopo il pareggio contro il Grassina. I biancoazzurri avevano incominciato male il match, visto che al 8′ Coneh aveva portato in vantaggio i biancoazzurri senesi, dopo un errore in rinvio di Tommaso Soccodato. La reazione biancoazzurra arriva subito dopo con un cross di Leonardo Liberati, e Tommaso Papini pareggia. Al 25′, fallo su Lorenzo Riccioni: si presenta Tommaso Papini dal dischetto e l’Affrico ribalta il risultato grazie a una doppietta di Tommaso Papini. Alla fine del primo tempo, azione importante d’attacco creata dal Torrita con Sainey Conteh che calcia, ma la palla finisce sopra la traversa. Nella ripresa l’Affrico realizza il tris con Alessandro Vecchi, che segna il suo quinto gol stagionale. Il Torrita torna in partita al 62′ con il gol di Nicola Marzi, ex calciatore del Terranuova Traiana. Al 96′ una grande chance con una punizione di Conteh, che trova la deviazione della barriera. La prossima partita casalinga sarà contro il Montagnano. Affrico si porta a +5 sulla Sansovino e a +9 dal Grassina. Prossima partita della Sansovino contro il Grassina.

 

 

IL TABELLINO

 

TORRITA: Bettoni, Leti, Miele, Pigazzini, Frijio, Mancini, Marzi, Danieli Vaz, Conteh, Bartoli, El Bassraoui. A disp.: Bettarini, Pazzaglia, Lanini, Sinopoli, Doda, Bianconi, Meacci, Nigi. All.: Caporali.

 

AFFRICO: Soccodato, Vaccari, Pecorai, Longo, Gori, Stella, Liberati, Nuti, Riccioni, Papini, Vecchi. A disp.: Virgili, Loffredo, Rocchini, Valoriani, Tamburini G., Castellani, Centrone, Mecocci, Di Gaudio. All.: Tognozzi.

ARBITRO: Rosini di Arezzo, coad. da Salvadori ed Egitto di Arezzo.

RETI: 8′ Conteh, 21′ Papini, 25′ Papini, 50′ Vecchi, 62′ Marzi

Dopo la gara sono intervenuti ai nostri microfoni i due marcatori

Tommaso Papini e Alessandro Vecchi , e il difensore Lorenzo Stella

 

Lorenzo Stella : “Contro il Torrita abbiamo sbagliato l’approccio alla gara nei primi dieci minuti, siamo entrati poco convinti. Dopodiché siamo stati bravi a rimediare e ad imporci con il nostro gioco. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, anche se non siamo riusciti a chiudere la partita. Ma l’atteggiamento di tutti è stato molto positivo. Rispetto al Grassina è cambiato poco, ma questi sono stati i tre punti più importanti, visto che siamo riusciti a rimontare una gara. Il nostro obiettivo è sempre il solito: vincere attraverso la prestazione. Così sarà contro il Montagnano, che è una squadra molto ostica e che ci ha messo in difficoltà anche all’andata. Noi dovremo essere bravi a partire subito forte”.

 

Alessandro Vecchi : “Eravamo partiti male, l’impressione era che fossimo superficiali nei primi minuti, nei contrasti, nel pressing. Dopo l’errore che c’è stato nel primo gol, siamo stati bravi a rientrare subito in gara, siamo riusciti a fare questa rimonta nell’arco di dieci minuti. Nel secondo tempo ho realizzato il 1-3, abbiamo avuto anche altre occasioni. Loro sono stati bravi a rimontarla segnando il 2-3, nonostante noi avessimo la partita in completa gestione. Abbiamo avuto altre occasioni, importante è che abbiamo vinto e portato a casa i tre punti. Contro il Torrita rispetto al Grassina è cambiato che avevamo la gestione della palla a favore nostro, il primo tempo con il Grassina era stata alla pari la gestione della gara, nel secondo tempo abbiamo anche subito il loro possesso palla, questa è stata la grande differenza tra le due gare. Alla prossima arriva il Montagnano, sarà una gara difficile, noi dobbiamo centrare il nostro obiettivo, i tre punti. Giochiamo in casa, dobbiamo approcciarla come sempre, tentando di portare a casa il massimo risultato consecutivo. Sono contento per il gol, due gol in tre partite. Se non ci fosse stato l’errore sotto porta contro il Grassina, avrei fatto tre su tre, sarebbe stato perfetto. Non bisogna avere rimpianti, pensando al prossimo match. La rete la dedico a mia mamma, che è la donna della mia vita”.

 

 

Tommaso Papini : “È stata una partita impegnativa come tutte del resto , tutte gare difficili contro i team che si devono salvare , siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Rispetto al Grassina è omocambiato poco , l’atteggiamento è stato giusto . Domenica prossima in casa contro il Montagnano sarà una gara difficile troveremo una squadra che si deve salvare , proveremo a portare a casa il massimo risultato. Sono a quota tredici come goal , non punto a nulla , importante è andare avanti e vincere con la squadra a cui dedico la mia doppietta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *