Domenica 11 celebrazioni per i 70 anni del Panathlon Club Firenze

Domenica 11 febbraio alle 10h30, presso l’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il Panathlon Club Firenze festeggerà una ricorrenza speciale: il settantesimo anno dalla nascita del Club. Questa prestigiosa associazione sportiva è stata fondata proprio l’11 febbraio del 1954. Durante l’evento, il Presidente del Club Maurizio Mancianti, figura di spicco del territorio fiorentino anche in molti altri ambiti oltre a quelli dello sport, annuncerà e presenterà tutte le iniziative pensate per festeggiare questo ed altri importanti eventi che si terranno durante tutto il 2024, alla presenza delle istituzioni locali e nazionali e di numerosi ospiti e testimonial dello sport e non solo a partire, dopo domenica, da sabato 2 marzo.

Per l’occasione verrà anche effettuato uno speciale Annullo Filatelico da parte delle Poste.

Sarà un’occasione speciale per celebrare il settantesimo anniversario del Club e condividere la passione dello Sport e l’etica che l’associazione rappresenta.

La storia del Panathlon ha radici profonde, infatti il Panathlon Club Firenze fa parte della famiglia del Panathlon International, associazioni no profit e di “servizio”. Tutti i club Panathlon sono fondati sull’impegno volontario dei propri soci, per diffondere la cultura e l’etica sportiva. Il termine “Panathlon” proviene dalla lingua greca “tutti i giochi” e il suo motto “Ludus iungit” rappresenta l’unione del Movimento panathletico e la condivisione di intenti formativi, sportivi e culturali da parte di tutti i Club che ne fanno parte.

https://www.facebook.com/PanathlonclubFirenze?sfnsn=scwspwa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *