Giovanissimi Elitè Affrico primi in classifica: vittoria contro Arezzo Football Academy

DiGiovanni Buccarelli

Febbraio 9, 2024

Giovanissimi Élite

Affrico, sta facendo una stagione notevole.

Dopo la vittoria contro i giovani del Fucecchio, hanno continuato con un altro trionfo in trasferta contro l’Arezzo Football Academy, grazie ai gol di Casamenti. e Pallotti. Attualmente, sono primi in classifica con alle loro spalle due compagini storiche e ambiziose: lo Sporting Cecina e la Tau Calcio Altopascio.

Dopo la gara, Niccolò La Spina è intervenuto ai nostri microfoni.

FN: Che stagione state facendo?

NLS: Siamo molto contenti dei risultati che stiamo ottenendo, ma la stagione è ancora molto lunga e tutte le squadre sono molto forti e ben attrezzate. Il campionato Giovanissimi Regionali Elite è davvero molto impegnativo. La qualità delle squadre è sempre molto alta e tutte le partite hanno una loro storia, richiedendo di essere affrontate sempre con la massima concentrazione, impegno e rispetto per l’avversario.

FN: Nella partita precedente avete vinto contro l’Arezzo Football Accademy, e nella gara prima ancora contro i Giovani Fucecchio. Come sono andate entrambe le partite?

NLS: Contro l’Arezzo Football Accademy, è stata una partita contro una buona squadra, ma l’abbiamo sempre avuta sotto controllo senza subire particolari rischi. Le due reti di vantaggio nel primo tempo ci hanno consentito di giocare con maggiore tranquillità, ed abbiamo avuto diverse occasioni da gol mancate solo per sfortuna.

La partita contro il Fucecchio, invece, è stata davvero molto emozionante e combattuta. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra in tutti i reparti e abbiamo espresso un buon gioco. Il fatto di averla vinta all’ultimo minuto, dopo essere stati più volte rimontati, è il segno che noi ci crediamo sempre e non molliamo mai fino all’ultimo secondo. È stato un grande inizio di fiducia.

FN: La prossima partita tocca alla Lastrigiana: cosa ci possiamo aspettare?

NLS: La prossima partita contro la Lastrigiana sarà insidiosa. Loro sono veramente una bella squadra e siccome ci hanno creato difficoltà all’andata, ce ne creeranno altrettante domenica. Ognuno di noi darà il 200% per proseguire verso il nostro più grande sogno.

FN: Siete un gruppo molto unito e in crescita…

NLS: Si, siamo anzitutto un gruppo di amici, molto unito e in crescita. Ci aiutiamo sempre a vicenda, soprattutto nelle partite per far prevalere il collettivo alle individualità. La continua crescita è merito anche del nostro mister che ad ogni allenamento ci fa imparare cose nuove e ci motiva tantissimo per la domenica.

FN: Come si trova con il mister Matteo Gola? Che tipo di allenatore è?

NLS: Mr. Gola è con noi già dallo scorso anno e tutti abbiamo con lui un ottimo rapporto. È molto attento nel preparare le partite e, anche negli allenamenti. Sa darci sempre l’indicazione e il consiglio giusto che tutti noi c’impegniamo a seguire. Personalmente con lui mi trovo benissimo e spero di poter confermare, anche nel proseguo del campionato, la fiducia che fino ad oggi mi ha dato. Da parte mia, do sempre il massimo e mi metto a sua disposizione.

FN: Con sei in Top 11 del campionato Giovanissimi Élite che emozione è?

NLS: È un grande onore per me. È sempre stato il mio piccolo obiettivo personale da raggiungere in questa stagione e spero che possa accadere di nuovo. Comunque, ho ancora tantissimo da migliorare e darò sempre il massimo negli allenamenti e nelle prossime partite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *