Giovanili Abc: il derby Under 14 Elite è gialloblu

L’Under 14 Elite torna a vincere nel derby esterno contro l’Use Basket. Under 17 Silver al debutto nella seconda fase per il Titolo. 

Successo lontano da casa per l’Under 14 Elite di Giovanni Corbinelli che sul parquet dell’Use Basket porta a casa il derby di ritorno per 39-48. Una vittoria importante in uno scontro diretto, che ribalta anche il -5 subito nel match di andata (66-71), giunta al termine di una gara di rincorsa fino al 30′ e poi girata con sostanza e solidità nell’ultimo quarto di gioco. Grande equilibrio in avvio, con la prima frazione che si chiude in perfetta parità (11-11). A cavallo tra il secondo ed il terzo quarto sono i padroni di casa che provano ad indirizzare il match toccando il 34-25 al 30′. Ma proprio nel momento più difficile i gialloblu salgono in cattedra e girano completamente l’inerzia: ne emerge un ultimo tempino a senso unico, con un parziale di 5-23 che mette i due punti sulla via di Castello.
Prossimo impegno domenica 25 febbraio alle 9.30 al PalaBetti contro Pistoia.

USE BASKET – ABC CASTELFIORENTINO  39-48

Tabellino: Giovannoni 2, Pirrone, Bianchi ne, Arnoldi 2, Pagliai 28, Bufalini 1, Pannocchi ne, Barnini 14, Di Carlo, Capuana ne, Di Vilio 1. All. Corbinelli. Ass. Mostardi.

Parziali: 11-11, 10-7, 13-7, 5-23

 

Intanto, dopo aver chiuso la prima fase al quarto poso, l’Under 17 Silver di Claudio Calvani e Giovanni Cicilano si appresta ad iniziare la seconda fase valida per il Titolo regionale. L’esordio dei gialloblu è in programma sabato 24 febbraio alle 15.15 al PalaBetti contro il Dany Basket Quarrata, mentre la prima lontano da casa sarà sabato 2 marzo alle 16 sul parquet della Pallacanestro Chianti.
La formula di questa seconda fase prevede 4 gironi composti da 8 squadre ciascuno, con formula all’italiana. Al termine, la squadra classificata al primo posto di ogni girone sarà ammessa alla Final Eight per il Titolo, mentre le squadre classificate dal 2° al 5° posto saranno ammesse agli spareggi per il Titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *