Fiorentina supera la Lazio in rimonta 2-1

DiCamilla Mencarelli

Febbraio 26, 2024

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria in rimonta contro la Lazio con un punteggio di 2-1 nel posticipo della 26ª giornata di Serie A.

La squadra toscana è riuscita a superare la Lazio in un incontro cruciale che potrebbe influenzare le loro prospettive europee.

La vittoria è stata ben meritata per la formazione viola, che ha dominato costantemente il gioco nel campo dei biancocelesti. La Fiorentina ha anche dovuto superare una serie di colpi sfortunati, con la squadra che ha colpito il palo ben quattro volte e ha sbagliato anche un calcio di rigore.

Il tecnico Vincenzo Italiano ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria contro il tecnico della Lazio, Sarri, dopo sei sconfitte precedenti.

La Fiorentina ha iniziato con grande determinazione, mettendo pressione fin dai primi minuti di gioco e sfiorando il gol del vantaggio più volte. Tuttavia, è stata la Lazio a trovare la rete al 45′, con Luis Alberto che ha capitalizzato su un’azione rapida sulla destra.

Nel secondo tempo, la Fiorentina ha continuato a dominare il gioco e ha ottenuto il pareggio al 61′ con Kayode che ha segnato su cross di Belotti. Poi, al 68′, Bonaventura ha siglato il gol del sorpasso dopo un respinto di Provedel su un tiro di Beltran.

Nonostante gli sforzi della Lazio per pareggiare, la Fiorentina ha mantenuto la leadership fino al fischio finale, assicurandosi tre punti preziosi.

La vittoria rappresenta un passo importante per la Fiorentina nella loro corsa verso l’Europa, dimostrando il duro lavoro e l’impegno della squadra sotto la guida di Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *