Altro colpo di Scandicci

DiRedazione

Giugno 19, 2023 ,

La Savino Del Bene Volley è lieta di annunciare di aver completato il reparto opposti con l’acquisizione delle prestazioni sportive di Bintu Diop, giocatrice classe 2002 che nella prossima stagione farà parte del roster messo a disposizione di coach Massimo Barbolini. La 21enne, alta 194 cm, sarà la principale alternativa ad Ekaterina Antropova nel ruolo di opposto.

L’atleta nativa Castelfranco di Sotto (PI), nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Cuneo Granda S.Bernardo, scendendo in campo in 28 partite tra regular season e play off. In 72 set disputati la schiacciatrice belga ha realizzato 176 punti, 14 muri vincenti e 7 ace

LA CARRIERA DI BINTU DIOP

Nata a Castelfranco di Sotto (PI) il 2 marzo 2002, Diop ha mosso i primi passi nella società del suo paese natale, vestendo i colori della Pallavolo Castelfranco.

Bintu Diop ha poi lasciato la Toscana per raggiungere il Volleyrò Casal de’ Pazzi, società con la quale ha guadagnato il titolo di miglior giocatrice delle finali nazionali U18.

Conclusa l’esperienza con l’Under18 di Volleyrò, Bintu è rimasta a Roma, dove per la prima volta in carriera ha affrontato la Serie A2. Con la maglia della Acqua & Sapone Roma Volley Club ha giocato per una sola stagione, ma con le sue compagne ha ottenuto la promozione in Serie A1.

L’esordio in Serie A1 è arrivato nella stagione successiva, con Bintu che non ha indossato la maglia di Roma, ma bensì quella della Bartoccini-Fortinfissi Perugia.

Chiusa la stagione prima stagione in Serie A1, Bintu è stata selezionata per far parte della nazionale italiana impegnata ai Giochi del Mediterraneo e con la maglia azzurra indosso si è messa al collo la medaglia d’oro al termine della manifestazione.

Dopo l’estate trascorsa in nazionale, Diop nella scorsa annata ha indossato la maglia della Cuneo Granda S.Bernardo, con la quale ha chiuso il campionato di Serie A1 all’undicesimo posto in classifica.

Nella prossima stagione Bintu Diop farà ritorno nella sua Toscana, andando ad indossare per la prima volta in carriera la maglia della Savino Del Bene Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *