Bellissimo weekend per i colori del Firenze Ovest Pallavolo

DiRedazione

Ottobre 4, 2023
Bellissimo weekend per i colori del Firenze Ovest Pallavolo, quello appena trascorso che ha segnato l’inizio di ottobre.
Innanzitutto sabato 30 settembre, a Prato, il Comitato FIPAV di Firenze ha conferito alla Società del presidente Pitti la Certificazione Argento di Qualità per l’Attività del Settore Giovanile per il triennio 2022 – 2024. Tale certificazione è un riconoscimento del lavoro svolto nel settore giovanile, seguendo alcuni parametri, tra cui numeri di atleti tesserati, tecnici, dirigenti, partecipazione a eventi scolastici, comunicazione e promozione, settore sanitario e iniziative sociali promosse o partecipate. Tale risultato prende ancora maggior significato considerando che è l’ottavo anno consecutivo che il Firenze Ovest Pallavolo viene insignito di un così importante riconoscimento.
Domenica 1 ottobre, inoltre, si sono tenuti due tornei, uno maschile e uno femminile. La serie C maschile, guidata da Chiccarelli e Vestri, si è recata a La Rufina per partecipare al triangolare del Bacco Artigiano. Cassioli e compagni si sono distinti in entrambe le partite, vincendole entrambe e conquistando il meritato primo premio. Squadre ancora appesantite dalla preparazione e con l’inizio del campionato ancora lontano, ma ciò non ha fermato l’impeto dei fiorentini.
Nel mentre, nella palestra di casa, la Duca d’Aosta di piazza Primo Maggio a Brozzi, la stessa Società Firenze Ovest Pallavolo dava vita alla seconda edizione del Memorial Tomberli. Un evento per ricordare un brav’uomo, giocatore prima e allenatore poi sempre al Firenze Ovest. La Società si è messa in mostra con un’organizzazione perfetta in ogni settore, dallo spazio palestra, alle partite, fino anche alla pausa pranzo al Circolo MCL di zona. La squadra under 18 femminile allenata da Paoletti e Del Luongo ha dovuto affrontare le pari età dell’Olimpia PO.LI.RI. in semifinale, per poi affrontare le ostiche atlete del Fucecchio. Queste ultime in semifinale hanno avuto la meglio sulle ragazze di Castellina (Siena). La Finale accesissima e agguerritissima ha visto prevalere le ragazze di casa che, con maggiore tenacia e minor numero di errori, ha avuto la meglio al tie break.
Senza dubbio un weekend da ricordare per i colori blaugrana del Firenze Ovest Pallavolo, sia fuori che dentro al campo.

Marco Rafanelli
Firenze Ovest Pallavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *