Note: la nuova rassegna tra libri e musica in Sala Vanni

DiCamilla Mencarelli

Ottobre 9, 2023

Prende il via a ottobre la rassegna “Note”, nuova iniziativa scaturita dalla collaborazione tra Musicus Concentus e Ideerranti, Associazione nata nel 2021 con l’obiettivo di promuovere la cultura come strumento di maturazione umana e civile della società. Un ciclo di incontri a ingresso gratuito che vedono alternarsi sul palco della Sala Vanni di Firenze scrittori, critici e musicisti per un dialogo che unisce letteratura e musica.

Il primo appuntamento (giovedì 12 ottobre alle ore 18) è in compagnia di Marco Molendini, giornalista e critico musicale che presenterà il suo libro “Pepito, il Principe del Jazz”, edito da Minimum Fax. Il secondo appuntamento (giovedì 9 novembre alle ore 18) è invece in compagnia del compositore e trombonista Giancarlo Schiaffini, che presenterà il suo libro “Una generazione fortunata”, edito da Auditorium Edizioni.

Entrambi gli incontri saranno moderati da Neri Pollastri, storica firma di riviste e siti web come “Musica Jazz”, “Il Giornale della Musica” e “All About Jazz Italia”. Ai partecipanti con meno di 25 anni verrà data in omaggio una copia del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *