Campi Bisenzio allagata: il Bisenzio esonda, ai cittadini si raccomanda di spostarsi ai piani alti

DiCamilla Mencarelli

Novembre 2, 2023

Le strade di Campi Bisenzio sono state invase dall’acqua a causa dell’esondazione del fiume Bisenzio, con particolare intensità in piazza Gramsci. La situazione è stata comunicata ufficialmente dal Comune attraverso un post su Facebook.

Di fronte a questa emergenza, i cittadini sono stati invitati a cercare rifugio ai piani alti delle abitazioni per garantire la loro sicurezza. Le autorità hanno anche adottato misure precauzionali chiudendo il ponte sul Bisenzio nel centro cittadino e bloccando il passaggio sul ponte di Capalle. In aggiunta, il fiume è uscito dai suoi argini anche in via Santo Stefano, causando allagamenti nella zona della Rocca Strozzi.

A causa di questa situazione di emergenza e delle previste forti piogge nelle prossime ore, il sindaco Andrea Tagliaferri ha deciso di sospendere le lezioni nelle scuole di Campi Bisenzio per la giornata di domani, 3 novembre. Il sindaco ha riferito attraverso un post su Facebook: “Sono attese piogge molto abbondanti nelle prossime ore che potrebbero provocare allagamenti e far innalzare i livelli dei corsi d’acqua. Tutte le squadre sono sul territorio per risolvere le criticità e garantire la sicurezza dei cittadini.”

 

Foto esclusiva by Lorenzo Mossani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *