Firenze, aprono due comunità energetiche in città

DiTommaso Fatichi

Novembre 15, 2023

Oggi a Firenze inizieranno i quattro appuntamenti pubblici nella città per spiegare agli abitanti in cosa consistono le comunità sull’energia rinnovabile che nasceranno in città, più precisamente nei quartieri 4 e 5, in una collaborazione con CR Firenze e Sinloc il cui scopo è rendere il capoluogo più sostenibile ed ecologico. Introduzioni alle quali è sempre prevista la presenza dell’assessore all’ambiente e alla transizione ecologica Andrea Giorgio con il presidente del quartiere interessato: Mirko Dormentoni per il Quartiere 4 e Cristiano Balli per il Quartiere 5.

La prima presentazione sarà per il Quartiere 5 in Via Forlanini alle 18:30 presso la Casa della Cultura, mentre il Quartiere 4 avrà la prima presentazione domani alle 18:30 nella Sala Consiliare di Villa Vogel in Via Canova. Gli altri appuntamenti saranno la prossima settimana: il 22 novembre alle 21 presso la Coop di Ponte a Greve per il Quartiere 4 e il 20 novembre al Teatro Nuovo Sentiero in via delle Panche alle 21 per il Quartiere 5.

Si tratta di eventi aperti a tutti, abitanti del quartiere e non, che possono aiutare a scoprire il futuro che ci aspetta in queste zone di Firenze che diventeranno maggiormente sostenibili e potenziali pool dell’energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *