Aiello porta il “Romantico Tour” al Tuscany Hall di Firenze: una serata dedicata ai suoi grandi successi

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Novembre 21, 2023

Dopo l’entusiasmo suscitato dai concerti estivi, Aiello annuncia la serie di date del “Romantico Tour” che lo riporta sul palco del Tuscany Hall di Firenze mercoledì 22 novembre. L’artista calabrese promette uno spettacolo unico, dove verranno eseguite le canzoni più amate dai suoi fan, incluse quelle tratte dai suoi album “Ex Voto”, “Meridionale” e, naturalmente, “Romantico”.

L’evento, che si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli appassionati della sua musica, offrirà un viaggio attraverso le melodie che hanno segnato momenti importanti nella vita di molte persone.

Il “Romantico Tour” rappresenta per Aiello un momento particolarmente intimo e passionale, come ha affermato l’artista stesso: “Passione e intimità, il momento speciale che preferisco con i miei cuori sacri”.

Il 2023 è stato un anno significativo per Aiello con l’uscita del suo nuovo album “Romantico” per Columbia Records/Sony Music. L’album è un concentrato di poesia e vita vissuta, un insieme di nuove esperienze, viaggi e cambiamenti. Un disco che esplora temi come l’amore, il cibo e il mare, elementi che caratterizzano la poetica dell’artista.

Aiello, originario della Calabria ma adottato dalla capitale, Roma, ha fatto della “contaminazione di generi” la sua firma artistica, combinando indie, pop cantautorale e RnB. I suoi singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare” e “Che canzone siamo” hanno ottenuto riconoscimenti come dischi d’oro e di platino.

Il suo debutto musicale avviene con l’album “Ex Voto”, tra le cui tracce troviamo “Festa”, candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Nel 2021, Aiello fa il suo ingresso al Festival di Sanremo con il brano “Ora”, conquistando il disco d’oro. Nel corso del suo tour di successo nel 2022, presenta il singolo “Paradiso”. Nel maggio del 2023, pubblica il nuovo album “Romantico”, ampliando così il suo repertorio e catturando l’attenzione del pubblico con la sua arte e autenticità.

I biglietti, disponibili al prezzo di 28,75 euro (posto unico), sono in vendita online sui siti Bit Concerti, TicketOne e nei punti vendita di Boxoffice Toscana. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 055 6504112 o scrivere all’indirizzo email info@prgfirenze.it. Ulteriori dettagli sono disponibili su www.vivoconcerti.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *