Treni a Firenze: Elisa Tozzi esprime preoccupazione per la regolarità del trasporto ferroviario

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Novembre 27, 2023

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Elisa Tozzi, ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla costante interruzione della regolarità del trasporto ferroviario, soprattutto a Firenze, a seguito degli incidenti causati da persone o animali che invadono i binari. Secondo Tozzi, questi incidenti si verificano quasi quotidianamente causando gravi ritardi ai treni e lasciando i pendolari arrabbiati e frustrati.

La mattina in questione, nel nodo ferroviario di Firenze, i treni regionali e ad Alta Velocità hanno subito forti ritardi a causa della presenza di una persona nelle vicinanze dei binari. Tozzi ha sottolineato che la situazione non è più tollerabile e che la Regione deve intervenire con Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) per garantire, non solo la sicurezza nelle stazioni e sui binari, ma anche la puntualità dei servizi ferroviari.

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia, ha evidenziato la necessità di un monitoraggio serio da parte delle autorità competenti poiché i continui ritardi, che in questo caso hanno superato i 100 minuti, impattano negativamente sulla vita quotidiana dei cittadini. Tali ritardi comportano la perdita di coincidenze, appuntamenti, l’ingresso a scuola e colloqui di lavoro, compromettendo la routine di chi si affida al trasporto ferroviario per spostarsi.

Elisa Tozzi ha sottolineato l’inaccettabilità di mantenere gli orari dei treni soggetti a un’incertezza così insopportabile, evidenziando la necessità di una soluzione immediata a questo problema che continua a inficiare la quotidianità e la qualità di vita dei cittadini che dipendono dal servizio ferroviario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *