Solidarietà e sport: Torneo di Padel a sostegno della lotta contro i tumori

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Dicembre 14, 2023

Un’occasione unica si prospetta per gli amanti dello sport e dell’inclusività femminile con il Torneo Pink Padel, in programma il 16 e il 17 dicembre presso il Real Padel di Lastra a Signa. Questo evento, organizzato in collaborazione con la rete Pink Padel e a sostegno di Lilt Firenze, mira a promuovere il coinvolgimento delle donne nel mondo del padel, sostenendo nel contempo la ricerca e la lotta contro i tumori.

Il torneo Pink Padel, ideato con l’intento di accrescere la partecipazione femminile in questa disciplina sportiva, rappresenta una piacevole opportunità di incontro e di solidarietà, come afferma il maestro di padel Paolo Manneschi, fondatore della rete inclusiva a Firenze. “Lo scopo è coinvolgere sempre più donne appassionate di questo sport e favorire il loro incontro per giocare partite su tutto il territorio di Firenze”, ha dichiarato Manneschi.

Il presidente di Lilt Firenze, Alexander Peirano, esprime il suo apprezzamento per l’organizzazione del torneo e per il supporto offerto da Francesco Landi, proprietario del centro sportivo Real Padel, che ha reso possibile lo svolgimento dell’evento. “È una buona occasione per trascorrere due giornate all’insegna dello sport e della solidarietà, augurandoci un buon Natale e contribuendo concretamente alla lotta contro i tumori”, ha sottolineato Peirano.

Il torneo si svolgerà presso il centro sportivo situato in Viale dello Stadio 2 a Lastra a Signa e prevede almeno due partite garantite a tutte le partecipanti. La giornata di sabato 16 dicembre sarà dedicata alle principianti, con inizio alle 12h30 e termine previsto intorno alle 20h00. Mentre domenica 17 dicembre le sfide, che avranno inizio al mattino e si protrarranno nel pomeriggio, saranno riservate alle giocatrici di livello avanzato.

Le iscrizioni al torneo sono aperte contattando la segreteria del centro sportivo Real Padel tramite telefono al numero (+39 340 4270205) o via mail (pinkpadeltornei@gmail.com). Il costo di iscrizione è di 30 euro e una parte dei proventi sarà devoluta alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori Firenze.

Inoltre, in occasione dell’evento, sarà offerto gentilmente un buffet con panettone e spumante alle partecipanti per celebrare insieme l’avvicinarsi delle festività natalizie.

Unisciti a questa fantastica iniziativa sportiva e solidale al Torneo Pink Padel, unendo passione per lo sport e impegno sociale nella lotta contro i tumori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *