Fiorella Mannoia e Danilo Rea in concerto al Teatro Verdi di Firenze: “Luce” a lume di candela

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Dicembre 14, 2023

Sabato 16 dicembre, il Teatro Verdi di Firenze sarà pervaso da un’atmosfera magica grazie a “Luce”, lo straordinario concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea che, con il loro progetto a lume di candela, hanno incantato il pubblico in oltre 30 date da nord a sud, collezionando sold out a ripetizione.

Il concerto rappresenta un’eccezionale collaborazione tra due grandi artisti: Fiorella Mannoia, celebre cantautrice e interprete della canzone italiana, e Danilo Rea, noto pianista jazz, capaci di creare una perfetta alchimia sonora. Lo spettacolo, caratterizzato dalla purezza della voce di Mannoia e dall’improvvisazione jazz di Rea, offre un connubio unico di repertorio e successi della cantante, insieme a momenti di magistrale interpretazione jazzistica.

Parlando del progetto, Fiorella Mannoia ha dichiarato: “Ci conosciamo da 30 anni e in questi 30 anni ci siamo ritrovati sui palchi spesso a cantare insieme. Ogni volta che capitava si creava una sintonia, una magia speciale, merito soprattutto della grande sensibilità di Danilo che è un musicista straordinario e un jazzista che ama la melodia”, ha dichiarato la cantante.

Danilo Rea ha aggiunto: “È stato tutto facile fin dall’inizio perché abbiamo capito immediatamente che l’incastro funzionava, l’alchimia è stata perfetta. Vedendo che si crea questa emozione sul palco e che automaticamente si trasmette e diventa uno scambio con chi ci ascolta, vedere la risposta e l’emozione anche nel pubblico ci ha indotto a continuare fino alla fine dell’anno”, ha concluso Rea.

Il progetto “Luce”, immortalato anche su un omonimo CD appena pubblicato da Sony, cattura l’essenza di questa straordinaria sinergia tra Mannoia e Rea. Come afferma la stessa Mannoia, “non è un live, ma lo abbiamo registrato con lo stesso criterio: siamo talmente affiatati che siamo andati proprio insieme così come facciamo durante i concerti”.

L’attesa tappa toscana di “Luce” promette un’esperienza intensa e coinvolgente, con inizio alle ore 20h45.

I biglietti, disponibili su vari canali online come TicketOne, i siti ufficiali Bit Concerti, Friends & Partners, Teatro Verdi Online e presso i punti vendita Boxoffice Toscana, offrono posti numerati con prezzi che variano da 49 a 79 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *