Prestigioso riconoscimento al medico fiorentino Andrea Tedesco dall’International Award of Excellence and British Healthcare Awards (IAE)

DiCristina Vannuzzi

Dicembre 16, 2023

Prestigioso riconoscimento per il Dottor Andrea Tedesco

Pioneer in Zygomatic Implantology”2023

International Award of Excellence and British Healthcare Awards (IAE)

Con il mese di dicembre si chiude un anno importante per il Dottor Andrea Tedesco, fiorentino, famoso in Italia e a livello internazionale per aver messo a punto la tecnica innovativa TZMI, Tecnica Zigomatica Minimamente Invasiva, una felice intuizione per risolvere quelle problematiche tali dove la chirurgia tradizionale risulta ancora difficile e con post-operatori disagiosi per il paziente.

 

A fronte dei successi in campo internazionale ottenuti con la sua tecnica estremamente innovativa  l’International Award of Excellence and British Healthcare Awards (IAE) conferisce al Dottor Tedesco il premio come “ Pioneer in Zygomatic Implantology”2023

Inoltre l’ IAE e BRITISH HEALTHCARE AWARDS lo premiano per la divulgazione in campo internazionale della sua tecnica, particolarmente rivolta alla riduzione dell’invasivita’, premio per l’Eccellenza e Professionalità.

Un tema di estrema attualità che rappresenta probabilmente un punto fermo per la crescita della conoscenza su questo importante argomento facendo  il punto sulla  serietà scientifica e  responsabilità professionale della tecnica zigomatica che il Dottor Tedesco ha divulgato con i suoi corsi, sia in Italia che all’estero, come  relatore, per spiegare ed evidenziare lo “stato dell’arte” della tecnica.

Unico italiano invitato al Pikos Symposium di Orlando, invitato dall’Università di San Paolo in Brasile, a tenere un corso di tecnica sinus lift a Londra, invitato dall’Università di Innsbruck, il Dottor Tedesco è invitato a tenere  corsi sia pratici che teorici,  per insegnare ai partecipanti l’approfondimento della sua  nuova tecnica innovativa messa a punto che semplifica drasticamente un approccio classico difficile, infatti  quello del Dr. Tedesco, di altissimo livello,   si basa su un corso importante sia di teoria dedicata che pratica su preparati anatomici umani.

Infatti, dopo il grande successo ottenuto come unico relatore italiano al Pikos Symposium di Orlando, al Dottor Tedesco si sono aperte strade e richieste da tutto il mondo per tenere corsi pratici della tecnica zigomatica con strumentazione piezoelettrica.

La Tecnica innovativa del Dottor Tedesco

Il Dottor Andrea Tedesco ha messo a punto una tecnica innovativa, la tecnica TZMI, Tecnica Zigomatica Minimamente Invasiva, una felice intuizione per risolvere quelle problematiche tali dove la chirurgia tradizionale risulta ancora difficile e con post-operatori disagiosi per il paziente. Casi senza speranza, causati da gravi atrofie mascellari, come da traumi, tumori, ma anche soprattutto da pregressi interventi non andati a buon fine, possono essere risolti con questa tecnica innovativa.

Come afferma il Dottor Tedesco:Sono emozionato e insieme onorato di ricevere oggi questo premio. Innanzitutto perché, come tutti i premi ad personam, vorrei citare chi  ha creduto in me, ringraziando l’azienda ESACROM per aver collaborato con me in questi anni ed aver sempre creduto nel progetto nonostante le mille difficoltà e sacrifici, meritando con me di condividerlo, avendo condiviso anni e anni di progetti e idee”

Prof. Andrea Tedesco
Medico Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Odontostomatologica
Docente al Master di II livello in Implantologia Zigomatica Università degli Studi di Pisa
Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *