Firenze Rocks 2024: TOOL saranno gli headliner dell’evento alla Visarno Arena

ByMargarida Ferreira Rodrigues

Dicembre 19, 2023

La rinomata band americana TOOL sarà il primo grande annuncio dell’edizione 2024 di Firenze Rocks, evento in programma alla Visarno Arena il sabato 15 giugno 2024. Questo atteso ritorno, dopo cinque anni dall’ultima esibizione proprio sul palco della Visarno Arena, porterà ai fan italiani lo spettacolare show della band che rappresenta l’avanguardia del progressive-metal mondiale.

L’esibizione dei TOOL a Firenze Rocks sarà l’unico appuntamento nel nostro Paese durante il loro imminente tour estivo che li vedrà protagonisti sui palcoscenici dei migliori festival e concerti in Europa. Il tour europeo della band americana includerà date presso l’O2 Arena di Londra, la Tele2 Arena di Stoccolma, l’Accor Arena di Parigi, e la loro partecipazione a festival come Graspop Metal Meeting, Tons of Rock e CopenHell.

Attualmente impegnati in un tour nordamericano fino a febbraio, i TOOL hanno dominato i più grandi palchi, tra cui Aftershock, Welcome to Rockville, Louder Than Life e i festival Sonic Temple Arts & Music, oltre a una straordinaria performance al Power Trip, definita da Metal Hammer come “uno spettacolo senza pari che esalta l’unicità della loro arte, un’esperienza trascendentale che oltrepassa i confini dei generi”.

La band, composta da Danny Carey (batteria), Justin Chancellor (basso), Adam Jones (chitarra) e Maynard James Keenan (voce), ha una ricca storia, includendo cinque album in studio, due EP e un cofanetto in edizione limitata. I TOOL hanno vinto quattro GRAMMY Awards® e continuano a stupire con la loro musica innovativa.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 11h00 di mercoledì 20 dicembre per gli utenti iscritti a My Live Nation e sull’app Firenze Rocks, mentre la vendita generale partirà alle ore 11h00 di giovedì 21 dicembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.it.

Firenze Rocks, il festival prodotto da Live Nation Italia in collaborazione con Le Nozze di Figaro, è rinomato per portare il meglio del rock mondiale a Firenze. Nel corso degli anni, ha ospitato artisti di fama mondiale e si è confermato come uno dei festival più attesi in Europa, attrattiva per decine di migliaia di fan provenienti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *