La metodica innovativa della chirurgia dentale del Dott. Andrea Tedesco

DiCristina Vannuzzi

Gennaio 14, 2024

La gestione implants-protesica del mascellare gravemente atrofico con impianti tiltati, pterigoidei e zigomatici

Corso teorico-pratico con live-surgery a Napoli del Dottor Andrea Tedesco.

Il Dottor Andrea Tedesco, fiorentino,  effettuerà un interessante full immersion nel campo chirurgico dell’implantologia dentale in condizioni difficili, al limite, che sarà effettuato a Nocera Superiore il 31 Gennaio e il 1 Febbraio a Napoli presso la Clinica Villa del Pino con una live surgery su un caso di grave atrofia mascellare.

Sarà una importante testimonianza di un evento formativo, teorico e pratico, per gli odontoiatri chirurghi orali e maxillo-facciali presenti

Nell’evoluzione chirurgica non possiamo dimenticare le nuove tecniche, mininvasive, che consentono di effettuare interventi anche complessi con una precisione millimetrica, tempi di recupero minimi e complicanze ridotte, dunque l’utilizzo di nuove tecnologie che sta portando a grandi successi, come afferma il Dottor Tedesco.

L’organizzazione di questo evento in Campania sarà a cura di NEOSS Implants, azienda svedese di impianti dentali e ringrazio ESACROM, azienda di elettromedicali, con cui collabora ormai attivamente da anni per la messa a punto della mia tecnica mininvasiva.

Il Dottor Tedesco presenta i suoi collaboratori di profilo internazionale: sarò affiancato dal Dr. Michele Cutillo, il Dr. Alessandro Berti dal Brasile e il Sig. Biagio Mugione per supporto protesico.

La Tecnica innovativa del Dottor Tedesco

Il Dottor Andrea Tedesco ha messo a punto una tecnica innovativa, la tecnica TZMI, Tecnica Zigomatica Minimamente Invasiva, una felice intuizione per risolvere quelle problematiche tali dove la chirurgia tradizionale risulta ancora difficile e con post-operatori disagiosi per il paziente. Casi senza speranza, causati da gravi atrofie mascellari, come da traumi, tumori, ma anche soprattutto da pregressi interventi non andati a buon fine, possono essere risolti con questa tecnica innovativa.

31 Gennaio-1 Febbraio, Napoli

Per info contattare il Sig. Rene’ Tortora NEOSS 3356795021

Prof. Andrea Tedesco

Medico Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Odontostomatologica

Docente al Master di II livello in Implantologia Zigomatica Università degli Studi di Pisa

Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *