Firenze: cresce l’allarme per i furti con spaccata in città

Sta crescendo sempre di più la preoccupazione da parte dei negozianti di Firenze per i danni subiti alle loro attività. Si tratterebbe di furti con scasso e atti vandalici di vario genere.
Nella notte tra domenica e lunedì, sono stati registrati quattro episodi di cui uno in via San Zanobi allo studio grafico Thomas Manss and Company. Come altri casi già al vaglio degli inquirenti, anche quest’attività è stata colpita da un tombino scaraventato da alcuni individui non ancora riconosciuti.
Lo studio è stato derubato di alcuni oggetti e hanno rinvenuto alcuni mobili con le ante aperte.

Il Comune di Firenze e la Camera di commercio di Firenze collaborano per istituire una misura di risarcimento fino a 5mila euro a fondo perduto, volta a compensare le imprese dell’area metropolitana per danni da furto e atti vandalici verificatisi negli ultimi mesi. La misura è stata presentata nella giornata odierna alla Camera di Commercio di Firenze. Un finanziamento complessivo di 800mila euro, suddiviso equamente tra Comune e Camera. La misura è destinata alle micro, piccole e medie imprese dell’area metropolitana fiorentina, offrendo ristoro per danni subiti a vetrine, bandoni e porte di accesso dei locali aziendali a partire dal 1° luglio 2023.

Foto: LatinaOggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *