Fondi alluvione: governo Meloni risponde con fatti per l’Alto Mugello – Elisa Tozzi smentisce la polemica del Pd

DiMargarida Ferreira Rodrigues

Gennaio 17, 2024

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Elisa Tozzi, ha annunciato che il governo Meloni ha stanziato i fondi necessari per la ricostruzione in Alto Mugello, smentendo così le critiche del Partito Democratico.

Dopo la riunione della cabina di regia sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), Palazzo Chigi ha dichiarato lo stanziamento di 1,2 miliardi di euro per le opere di ricostruzione nelle regioni di Emilia-Romagna, Toscana e Marche, colpite dall’alluvione di maggio 2023.

Tozzi ha affermato che, nonostante le parole della Regione e della maggioranza del Pd, il governo ha risposto con azioni concrete dimostrando che i fondi necessari sono disponibili. Ha enfatizzato che è giunto il momento di passare dalla fase di interventi di somma urgenza a un’opera di ricostruzione rapida, offrendo così certezze e ristoro alle famiglie e alle imprese colpite.

La consigliera ha concluso affermando che le promesse sono state mantenute e che l’esecutivo, con responsabilità, ha dimostrato di tradurre le parole in azioni concrete per affrontare la situazione post-alluvione in Alto Mugello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *