Grande successo a Napoli per la tecnica IMPLANTO-PROTESICA del Dott. Andrea Tedesco

DiCristina Vannuzzi

Febbraio 2, 2024

CORSO ZYGOMA E LIVE SURGERY DEL DOTTOR TEDESCO IN CAMPANIA

 

La gestione implanto-protesica dei mascellari gravemente atrofici con impianti zigomatici

Un nuovo approccio chirurgico meno invasivo del Dottor Andrea Tedesco presentato a Napoli sta conquistando il mondo

 

Il Dottor Andrea Tedesco, Implantologo, si occupa ormai da anni di riabilitazioni implanto-protesiche soprattutto su casi complessi.

Gli impianti dentali sono soluzioni affidabili per la sostituzione di uno o più denti. Laddove il volume osseo non presenti deficit non ci sono problemi ma quando per vari motivi questo volume osseo scarseggia o addirittura non è tale da poter inserire impianti tradizionali è li che si presentano le difficoltà. Ci sono strade privilegiate che sicuramente sono da percorrere: in primo luogo l’approccio rigenerativo con tecniche validissime ma non sempre attuabili e con non pochi fallimenti; poi l’utilizzo di impianti corti, anch’essi di grande aiuto, con il limite però della necessità di un minimo volume osseo residuo. L’ ultima spiaggia si avvale di alcune tecniche che utilizzano gli impianti cosiddetti Zigomatici che si vanno ad ancorare nell’osso zigomatico appunto, in quei casi dove non è possibile sfruttare altre zone anatomiche tradizionali.

Come afferma il Dottor Tedesco al suo rientro a Firenze: Si conclude oggi il corso zygoma con una difficile ma bellissima live surgery a Napoli con il supporto di un team fantastico… Ci vediamo al prossimo corso e sicuramente pronti per il IV° ZYGOMA PRIME A FIRENZE.

Il 31 gennaio abbiamo avuto un bellissimo evento  a Nocera Superiore organizzato dal Sig. Rene’ Tortora Whitelab. Abbiamo parlato di trattamenti implanto-protesici su gravi atrofie mascellari con impianti zigomatici secondo il mio protocollo con strumentazione piezoelettrica! Ringrazio NEOSS ed ESACROM per l’organizzazione di questo evento e tutti i numerosi partecipanti.

Il 1 febbraio, a Napoli, il Dottor Tedesco ha successivamente tenuto un intervento surgery live presso la Clinica Villa del Pino,  con il Dottor Michele Cutillo e il Dottor Alessandro Berti, colleghi con i quali organizza il Corso Zygoma Prime in Brasile, si tratta di un evento formativo per Odontoiatri, Chirurghi orali e Maxillo-facciali presenti direttamente in sala operatoria dove i colleghi possono  apprezzare la sua nuova tecnica.

E’ di fondamentale importanza l’evoluzione chirurgicacome afferma il Dr. Tedescoe non possiamo dimenticare le nuove tecniche, mininvasive, che consentono di effettuare interventi anche complessi con una precisione millimetrica, tempi di recupero minimi e complicanze ridotte, tutto finalizzato al miglioramento della nostra qualità professionale e dei benefici per i nostri pazienti

I prossimi importanti eventi del Dottor Tedesco si svolgeranno in Sud Africa in Aprile, in un importante Congresso internazionale, poi in settembre a Las Vegas che lo vedranno impegnato in interventi chirurgici live.

Inoltre è già in via di programmazione un altro Clinical Residency a San Paolo, in Brasile, dove si svolgerà il solito corso teorico-pratico dove partecipanti ed esperti, provenienti da tutto il mondo, saranno presenti e per loro sarà un’ occasione teorica/pratica importante per imparare la sua tecnica affiancandolo in sala operatoria.

Con questa tecnica innovativa si sono aperte strade e richieste da tutto il mondo.

 

Prof. Andrea Tedesco

Medico Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Odontostomatologica

Docente al Master di II livello in Implantologia Zigomatica, Università degli Studi di Pisa

Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *