Empoli-Fiorentina: 11mila tifosi al Castellani per il derby

DiCamilla Mencarelli

Febbraio 17, 2024

Domani al Carlo Castellani si prevede una grande affluenza di tifosi per il derby tra Empoli e Fiorentina, con almeno 11.000 spettatori sugli spalti. Non è previsto il tutto esaurito, ma il numero di presenze è comunque significativo. Circa 4.000 tifosi viola saranno presenti in Curva Sud, mentre altri supporter occuperanno gli altri settori dello stadio. I tifosi della Fiorentina arriveranno sia con auto private che con treni, con circa un migliaio di persone previste per arrivare alla stazione di Empoli, da dove si sposteranno allo stadio tramite bus-navetta.

La Fiorentina sarà di scena a Empoli per cercare il riscatto dopo la sconfitta contro il Bologna. Il tecnico Italiano ha alcuni dubbi sulla formazione, specialmente in difesa dove Quarta, appena rientrato, si contendere il posto con Ranieri e Milenkovic. Anche sulle fasce ci sono ballottaggi aperti tra Kayode e Faraoni, e tra Biraghi e Parisi.

A centrocampo, Duncan dovrebbe essere affiancato da Maxime Lopez, considerando le condizioni fisiche precarie di Arthur. In attacco, i dubbi persistono. Sulle fasce, Nico e Ikoné sembrano essere confermati, mentre sulla trequarti si contendono il posto Bonaventura e Beltran, con quest’ultimo favorito. Anche il ruolo di punta centrale non è ancora definito: Belotti sarebbe favorito, ma potrebbe essere risparmiato dopo due partite consecutive da titolare. In alternativa, potrebbe giocare Nzola, mantenendo un attacco leggero con Beltran prima punta e Bonaventura trequartista.

La probabile formazione della Fiorentina potrebbe essere la seguente: Terracciano, Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi in difesa; Lopez, Duncan a centrocampo; Ikoné, Beltran, Nico sulle fasce e davanti Belotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *