Incendio a Scandicci: intervento tempestivo delle autorità locali durante le festività pasquali

DiGiovanni Buccarelli

Aprile 1, 2024

Ieri, per Pasqua, si è verificato un grande incendio in una fabbrica a Scandicci. Il sindaco ha consigliato ai cittadini di chiudere le finestre. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente alle 19:45 di domenica 31 marzo e sono riusciti a evitare la propagazione alle altre parti dell’edificio industriale. Per fortuna, essendo una giornata festiva, non ci sono state persone coinvolte.

 

Il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, ha rilasciato delle dichiarazioni:

 

“In via precauzionale, si consiglia di tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni. Siamo sul posto e continueremo a monitorare la situazione nelle prossime ore, tenendo la cittadinanza aggiornata. Ho appena emesso un’ordinanza per le prossime 24 ore nelle zone limitrofe all’incendio (nel raggio di 500m): è necessario, per precauzione, tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni. Ringrazio i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile del Comune di Scandicci, i Carabinieri e la Polizia Municipale per l’intervento tempestivo”.

 

La situazione è stata monitorata fino allo spegnimento. Le autorità locali continuano a vigilare sulla zona per garantire la sicurezza e il benessere della cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *