Riapre il Giardino dell’ArteCultura, inaugurazione 28 maggio

DiCamilla Mencarelli

Maggio 18, 2023

Da domenica 28 maggio riapre lo spazio culturale Giardino dell’ArteCultura: Eventi Culturali, Laboratori per Bambini e Famiglie, Workshop per adulti, Musica dal Vivo Classica, Jazz e Blues
Rassegne Artistiche, Istallazioni, Live Painting, Enogastronomia, Visite Guidate, Corsi gratuiti di danze popolari, Yoga, Pilates. Schermi per seguire gli eventi sportivi, Caffetteria, Chiosco pizzeria, Piadineria e Bevande. Al via dunque l’estate 2023 in sicurezza, rilassatezza, allegria alla Caffetteria!

Ecco un’anteprima della programmazione:

Domenica 28 maggio

OPENING!

INAUGURAZIONE CON L’EVENTO “ARTGARDEN” IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE CULTURALE HEYART.

H 10 – 22

Domenica 28 Maggio si inaugura la nuova stagione di eventi dell’Estate 2023 del Giardino dell’ArteCultura, uno degli spazi verdi più apprezzati di Firenze!

Anche quest’anno, un’interessante e variegata proposta di iniziative per un pubblico di tutte le età: laboratori artistici, presentazioni libri, concerti live, performance di danza, attività per bambini e famiglie e tanto altro!

L’Opening del 28 Maggio sarà una giornata dedicata all’arte, all’handmade e alla creatività per festeggiare insieme l’inizio di un’estate tutta da vivere. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Heyart, ospita, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, una selezione di artigiani, designer e illustratori, che presentano prodotti originali e pezzi unici rigorosamente fatte a mano!

Oltre all’handmade ci saranno laboratori e workshop gratuiti per adulti e bambini e tanta buona musica!

Spazio anche alla cura dei dettagli tipica delle sartorie vecchio stile e dalle ricerche di tendenza con

un fashion show, a cura di Lady Jane B.Vintage Boutique, di abiti e accessori ispirati agli anni ’40 e ’50 di stile vintage per un salto nel passato ricco di stile e colori!

Non potranno mancare cibo e buona musica. Alle 19.00 il live concert di The Gutbuckets, una Bband che compone brani originali e arrangia classici della tradizione musicale afroamericana, in particolar modo degli anni Venti e Trenta, con una particolare attenzione alle forme di questa musica provenienti dalle zone di New Orleans e del Delta del Mississippi.

Durante l’evento, la Caffetteria del Giardino sarà aperta dalle ore 10 alle 23 per servire pranzo, aperitivo e cena. Per info e prenotazioni: 3534406768.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *