Aumentano i furti di cani nel periodo natalizio: attenzione alle razze ‘ambite’

DiSilvia Picconcelli

Dicembre 27, 2023

Gli amanti degli amici a quattro zampe sono chiamati all’attenzione in questo periodo festivo, poiché i furti di cani stanno crescendo in modo preoccupante. Durante le festività, i nostri fedeli compagni rischiano di cadere vittime di malviventi senza scrupoli.

Il rapporto speciale tra l’uomo e il suo migliore amico è messo alla prova da individui disposti a tutto pur di lucrare sulle vite dei nostri adorati amici a quattro zampe. Mentre celebriamo l’amore e la compagnia dei nostri cani, è cruciale prendere misure per proteggerli da queste minacce.

In questa stagione, i cani di tutte le dimensioni possono essere bersaglio, ma sorprendentemente, sono quelli di grande taglia, spesso di razza, a essere maggiormente presi di mira dai criminali. Questo trend preoccupante si traduce in preoccupazioni per i proprietari di cani di razze come American Staffordshire Terrier, Siberian Husky, Bulldog francese, Yorkshire Terrier, Jack Russell, Bulldog inglese, Cocker spaniel inglese, Chihuahua, Maltese e Labrador Retriever.

L’incidenza di questi furti è spesso motivata dalle richieste del “mercato”, dove alcuni delinquenti sono disposti a tutto pur di lucrare sulle razze più ambite. Pertanto, è fondamentale che i proprietari di cani siano estremamente vigili durante le passeggiate e non lascino mai i loro amici pelosi incustoditi, soprattutto in luoghi pubblici o al supermercato.

 

Articolo a cura del negozio Zampa – Dog Wash Self Service. Il nuovo modo di concepire la cura e il benessere del tuo amico a quattro zampe!

Firenze – Via degli Artisti 72r – Tel 333 1396728 / 338 8361603

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *