I benefici del massaggio al viso

DiIlaria Franci

Gennaio 28, 2024

Il viso, come il resto del nostro corpo, possiede muscoli che necessitano di attenzioni e cure, per questo col passare degli anni si sono sviluppate tecniche di massaggio e trattamenti estetici per poter far fronte a questi bisogni.

Muscoli del viso

Una delle tecniche più conosciute ed apprezzate è quella del “Kobido”, nata nel 1472 in Giappone, conosciuta anche come “massaggio dell’eterna giovinezza”.

Questo massaggio non solo contrasta i segni del tempo che passa ma permette anche di sciogliere le tensioni del viso, il suo arrossamento, la rigidità della mascella e tutte le altre tensioni dovute allo stress. Un vero e proprio toccasana anche contro il Bruxismo (involontaria contrazione dei muscoli facciali) che porta a digrignare i denti sopratutto nel sonno e che può generare emicranie, dolori alla mandibola, usura dei denti ed infine dolori muscolari del collo e della schiena.

I benefici di questa tecnica sono molteplici, riposiziona i muscoli del viso, contrasta le rughe d’espressione, tonifica i tessuti, drena i liquidi ed attenua borse e gonfiori. Per avere dei risultati ancora più evidenti possiamo combinare al massaggio Kobido la Fit face, detta anche ginnastica facciale, formata da tecniche di allungamento dolce che portano un miglioramento della qualità della pelle e della sua elasticità,  una miglior circolazione che rivitalizza i tessuti ed un vero e proprio rinforzo dei muscoli del viso.

 

Per maggiori informazioni contattatemi

Cell: 3248365119

Instagram: Ilaivonne

Facebook: Ilaria Ivonne Franci

Mail: ilariafranci@hotmail.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *