Inaugurato oggi dal Presidente Eugenio Giani e dal Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi il centro Alab

DiGiulia Visconti

Febbraio 3, 2024

Oggi pomeriggio, il Presidente Eugenio Giani e il Sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, hanno tagliato il nastro inaugurale del nuovo Centro ALAB. La cerimonia, alla quale ha partecipato anche la Vicesindaca Claudia Pecchioli, è stata un momento emozionante e significativo per la comunità.

Il Presidente Eugenio Giani ha espresso la sua sorpresa, elogiando la passione, l’entusiasmo e la competenza delle ideatrici Ida Buonavoglia e Monica Caporaso. “Il Centro ALAB rappresenta un servizio non solo per Sesto Fiorentino ma per tutta la Toscana, un esempio positivo di integrazione tra privato e pubblico,” ha dichiarato il Presidente.

Il Sindaco Lorenzo Falchi ha condiviso il suo apprezzamento, ricordando il percorso da un sogno a una realtà concreta grazie al duro lavoro, alla passione e alla convinzione di tutti coloro coinvolti. “Un servizio così fondamentale offerto in un luogo così bello è motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità di Sesto Fiorentino,” ha affermato il Sindaco.

Attraverso la generosa donazione della onlus Amici di Valerio, presieduta da Ida Buonavoglia, sono stati destinati 3.500 euro per servizi presso il Centro ai bambini residenti nel comune e altri 3.500 euro al Meyer.

Il Centro ALAB rappresenta un innovativo spazio dedicato alla riabilitazione, al benessere psicofisico, all’apprendimento e alla crescita dei bambini con difficoltà psicomotorie. Una tappa significativa che promette di aprire nuovi orizzonti per la comunità locale.

ALAB
NUOVO CENTRO INNOVATIVO MULTISENSORIALE E MULTIDISCIPLINARE
VIA DEI COLATORI 4/A – SESTO FIORENTINO (FI)
info@a-lab.it – segreteria@a-lab.it – tel 055 0108915

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *